Questo rimedio di bellezza sta spopolando soprattutto grazie alla condivisione dei social, viene direttamente dall’Oriente e rende i capelli incredibili.
Di rimedi di bellezza per i capelli se ne trovano moltissimi online, ma questo in particolare è nuovissimo, sta dilagando grazie ai social network che al giorno d’oggi sono il canale doc per le nuove tendenze.
E’ una pratica che ha origini molto antiche, veniva usata dalle donne provenienti dalla Cina e dal Giappone e non è usato solo per la cura dei capelli ma anche per la pelle.
Leggi Anche: È sbagliato fare lo shampoo ogni giorno: nessuno ti ha mai parlato di questo rimedio per tenere i capelli puliti?
Questo prodotto non è ottimo solo per i capelli ma ha proprietà benefiche anche per la pelle, infatti è usato anche come detergente e tonico. E’ un toccasana per i capelli, li rende incredibilmente lucenti, lisci e stimola anche la crescita, ma vediamo nello specifico di quale prodotto si parla.
Leggi Anche: Hai sempre sbagliato a trattarli: i capelli ricci si curano in questo modo. Vedrai che risultato
Venendo dall’Oriente, forse potevamo aspettarcelo, stiamo parlando dell’acqua di riso. E’ un trattamento naturale semplicissimo da fare e ha un costo veramente basso, dobbiamo solo cuocere il riso.
L’acqua della cottura del riso è piena di antiossidanti, minerali, vitamine B ed E e una particolare sostanza che conferisce alla nostra chioma morbidezza e stimola la crescita, stiamo parlando della pitera.
Vediamo come preparare questa soluzione: non c’è nulla di più semplice basta mettere la parte l’acqua di cottura del riso. Si consiglia di usare un barattolo in vetro con un tappo ergonomico, lasciamola riposare almeno 2 giorni. Passato questo tempo l’acqua diventerà bianca e avrà un particolare odore, questo è il segnale dell’avvenuta acidità, ci indica che è tutto pronto.
Leggi Anche: Capelli sempre crespi e poco definiti? Ti insegno un trucchetto geniale e magico, vedrai che effetto
Ma è possibile creare questa soluzione naturale anche più velocemente, basta mettere a bagno il riso crudo per 20 minuti. In questo caso si consiglia di usare l’acqua di riso dopo lo shampoo.
Se non vogliamo usarla tutta basterà dosarla, basteranno 3 cucchiaini da mischiare insieme allo shampoo, massaggiamo questa soluzione in testa e sciacquiamo a modo. E’ normale avvertire un odore piuttosto pungente, se proprio ti infastidisce si suggerisce di aggiungere qualche goccia di olio essenziale e il problema è risolto. Vedrai che risultato incredibile.