E’ il momento giusto per piantare ciò che vorremmo trovare in primavera. Ti consiglio dei fiori splendidi che in pochi conoscono.
L’ autunno non è mai vista, dal punto di vista botanico, una stagione per pensare a far nascere delle piante, ma questo è un errore. Infatti è proprio il periodo giusto per mettere i semi nel nostro giardino o direttamente nel vaso.
Leggi Anche: Non bisogna essere degli esperti per avere questi fiori sul davanzale: fai tesoro di questi consigli
Possiamo iniziare a mettere i bulbi dentro il terreno, avremo in primavera dei magnifici fiori. Abbiamo ancora qualche settimana per approfittare di questa mezza stagione per piantare i fiori che ci interessano.
Il giardinaggio è un’attività da non sottovalutare, oltre che la pratica in se’ è un modo per riappacificarsi con il mondo facendo un percorso rilassante e ritagliarti così un momento tutto per te fuori dalla routine quotidiana.
Non dobbiamo starcene troppo a cincischiare, l’autunno è il periodo perfetto per piantare i fiori prima che arrivi il freddo.
Leggi Anche: Questi fiori potrai usarli nei dolci e poi mangiarli! Rimarrai a bocca aperta
Tra i bulbi che ti consiglio, questi in particolare sono conosciuti da poche persone e sono veramente incantevoli, renderanno con la loro presenza il nostro angolo di verde pura bellezza.
Per avere il nostro angolo di fiori sempre vivo bisogna piantare i fiori con cadenze regolari, di modo che fioriscano uno dopo l’altro, avremmo così un susseguirsi di fiori.
Ma di quali bulbi stiamo parlando? I più famosi della stagione sono sicuramente i tulipani e i narcisi. Ma continua a leggere e scopri questi fiori che in pochi conoscono.
Leggi Anche: Non avrai più il pollice nero! Le app che ti aiutano a curare le tue piante, il risultato è garantito