E’ il momento giusto per piantare ciò che vorremmo trovare in primavera. Ti consiglio dei fiori splendidi che in pochi conoscono.
L’ autunno non è mai vista, dal punto di vista botanico, una stagione per pensare a far nascere delle piante, ma questo è un errore. Infatti è proprio il periodo giusto per mettere i semi nel nostro giardino o direttamente nel vaso.
Leggi Anche: Non bisogna essere degli esperti per avere questi fiori sul davanzale: fai tesoro di questi consigli
Possiamo iniziare a mettere i bulbi dentro il terreno, avremo in primavera dei magnifici fiori. Abbiamo ancora qualche settimana per approfittare di questa mezza stagione per piantare i fiori che ci interessano.
Piantiamo questi fiori prima che arrivi l’inverno
Il giardinaggio è un’attività da non sottovalutare, oltre che la pratica in se’ è un modo per riappacificarsi con il mondo facendo un percorso rilassante e ritagliarti così un momento tutto per te fuori dalla routine quotidiana.
Non dobbiamo starcene troppo a cincischiare, l’autunno è il periodo perfetto per piantare i fiori prima che arrivi il freddo.
Leggi Anche: Questi fiori potrai usarli nei dolci e poi mangiarli! Rimarrai a bocca aperta
Tra i bulbi che ti consiglio, questi in particolare sono conosciuti da poche persone e sono veramente incantevoli, renderanno con la loro presenza il nostro angolo di verde pura bellezza.
Per avere il nostro angolo di fiori sempre vivo bisogna piantare i fiori con cadenze regolari, di modo che fioriscano uno dopo l’altro, avremmo così un susseguirsi di fiori.
Ma di quali bulbi stiamo parlando? I più famosi della stagione sono sicuramente i tulipani e i narcisi. Ma continua a leggere e scopri questi fiori che in pochi conoscono.
- I crocus, possono essere di colorazione gialla o viola e vengono dalla grande famiglia dello zafferano e fioriscono proprio in primavera. Bisogna interrarli ad almeno 10 cm di profondità.
- Poi abbiamo i bulbi dell’allium detti anche aglio selvatico, che fanno i loro fiori in tarda primavera e vanno da toni rosei, porpora e violetto. Bisogna interrarli a 8 cm di profondità.
Leggi Anche: Non avrai più il pollice nero! Le app che ti aiutano a curare le tue piante, il risultato è garantito
- I bucaneve invece possono essere piantati a 5 cm con una distanza tra loro di almeno 5 cm.
- I muscari o giacinto a grappolo, invece fioriscono da il mese di aprile fino a maggio e possono arrivare fino ad un’altezza di 25 cm. Sono caratterizzati da un cono lungo con molti fiorellini, hanno colori che vanno dall’azzurro, al blu, fino al violetto. Devono essere interrati ad almeno 7 cm di profondità.