E’ ufficiale quest’anno l’autunno di ricopre di giacche di pelle. Ecco quale scegliere, per essere intramontabile come loro: le giacche di pelle.
La moda ha le sue regole, i suoi richiami e le sue influenze: quest’anno è tornata di moda la classica giacca di pelle o simil pelle.
Sono riemerse dal primo accenno autunnale e prima che arrivino le temperature invernali è bene approfittarne e scegliere il modello giusto per noi.
Leggi Anche: Vestiti vintage: ecco come acquistare abiti unici comodamente dal tuo telefono
Il trend parla chiarissimo, basta fare un giro nei negozi d’abbigliamento per vedere un vero e proprio tappeto di giacche di pelle, un ritorno giustificato e sicuramente apprezzato dai più.
Il ritorno della giacca di pelle: un classico a cui non si può resistere
Ma come si può dimenticare questo must? La giacca di pelle è uno di quei capi che è impossibile far passare di moda, dona con la sua semplice presenza un tocco deciso e frizzante a tutto l’outfit.
Leggi Anche: Moda giacche inverno 2021: il casual chic incontra il ritorno agli anni 70 per uno stile da urlo
Per contrasto o affinità è uno di quei pezzi che dovresti proprio avere dentro l’armadio, soprattutto con queste temperature.
Da un look scialbo o tranquillo, aggiungere la giacca di pelle conferisce a tutto l’outfit un tocco di personalità decisamente in più che risolve qualsiasi dubbio.
In generale i capi di pelle sono i veri protagonisti dell’autunno, molti li reputano troppo “aggressivi” ma se sai abbinarli potrai costruire con poco un look originale.
I modelli più richiesti:
- Bomber di pelle: sono quei modelli diventati famosi grazie ai college americani, solitamente caratterizzati da sigle delle squadre di football. E’ un modello che diventa interessante sopra un vestitino.
- Blazer di pelle: questo capo potrebbe fare la differenza su qualsiasi outfit, anche abbinato a dei semplici jeans.
- Chiodo di pelle: questa giacca ha fatto la storia, il modello per eccellenza da rocker, i modelli che vanno oggi sono morbidi. Li possiamo vedere nelle sfilate di moda o tra i vip.
Ad oggi la moda offre diversi modelli, tendenzialmente si vuole dare più spazio alla pelle riciclata, magari proveniente da qualche mercatino second hand. E’ preferibile scegliere tessuti lisci.
Leggi Anche: La tua giacca con il pelo è da lavare? Puoi farlo a casa con questo trucchetto geniale
Gli errori da non fare
- Occhio alla qualità del materiale.
- Il colore non è un’aspetto secondario, ricordiamoci che la giacca di pelle è un pezzo che dovrà adeguarsi a moltissimi outfit, quindi il consiglio è di scegliere colori neutri.
- Attenzione sempre alla cerniera: fate sempre qualche prova prima di acquistare, le cerniere devono scorrere bene e non devono stringere.