Ci vuole proprio un cambio di look, ma prima dobbiamo capire cosa ci può star meglio. Se scegliamo la frangia ci sono dei fattori che dobbiamo considerare.
Quando abbiamo lo sghiribizzo di cambiare la nostra immagine la prima cosa che andiamo a modificare è il nostro taglio di capelli.
E cosa c’è di più semplice che optare per una comoda frangia? E’ un taglio semplice, ma ogni volto ha un tipo di frangia preferibile, vediamo quale.
Leggi Anche: Non disperare: ecco quello che puoi fare se stai perdendo troppi capelli in questo periodo
I tipi di frangia sono tantissimi e dobbiamo stare attente a non sbagliare la tipologia perchè potrebbe danneggiare la nostra immagine e si sa i capelli non ricrescono immediatamente. Quindi va bene il cambio di look ma facciamo le cose con criterio.
La frangetta nello specifico altro compito non ha che quello di essere la “cornice” del nostro viso, se scegliamo quella corretta potrà valorizzare le proporzioni e valorizzare la nostra fisionomia.
Leggi Anche: Capelli sciolti o raccolti? Se non sai cosa scegliere affidati a questo trucco, non potrai più sbagliare
Prima di tutto dobbiamo prendere atto e seguire una semplice regola: misurare la lunghezza e la larghezza del tuo volto. Se sono uguali avrai una forma arrotondata.
Può essere, quadrata o a cuore se la lunghezza supera la larghezza e sicuramente non è rotonda.
Leggi Anche: Ti svelo il colore per capelli che andrà di moda quest’ Autunno. Ecco le tendenze in arrivo