Avere l’odore dell’aglio tra le dita non si raccomanda, ma ti svelerò un trucchetto per ovviare questa fastidiosa problematica.
L’ aglio è un ingrediente necessario per svariate ricette e una sola cosa richiede: essere sbucciato. Infatti la buccia non può essere assolutamente cotta, rovinerebbe il piatto perchè brucerebbe coprendo completamente il sapore.
Rimuovere la sua pellicola è un’attività non vista di buon occhio, questo perchè oltre che impiegare parecchio tempo, permette al forte odore dell’aglio di rimanere attaccato alle dita.
Avere le mani che odorano di aglio non è proprio il massimo, è un cattivo odore persistente che se ne va dopo parecchio tempo e se abbiamo diverse cose da fare può essere causa di disagio.
Leggi Qui: Forse non lo conosci, ma questo metodo è eccezionale: potrai conservare l’aglio fresco per mesi
Le mani che puzzano di aglio sono un bel problema se abbiamo una vita sociale, ma non dobbiamo preoccuparci eccessivamente esistono dei metodi per evitare questo problema.
Potresti ad esempio pulirlo senza toccarlo, non c’è nessuna magia è solo una questione di conoscenza e metodo, provare per credere. Sbucciare l’aglio non sarà più traumatico.
Leggi Anche: Come metti l’aglio negli spaghetti aglio, olio e peperoncino? Un segreto che dovresti conoscere