E ‘un classico: sei arrivata alla pompa di benzina con la tua automobile ma non ti ricordi dov’è il serbatoio. Forse non lo sai ma la risposta è già nella tua macchina.
La vita di un’automobilista non è semplice, aldilà dei parcheggi, del traffico e dei segnali stradali, tutti arrivano a quel fatidico momento: la benzina sta finendo.
Non c’è nulla di più fastidioso quando ti accorgi che la macchina piano piano sta finendo le sue energie e quindi sei obbligata a porre rimedio.
L’unica cosa da fare è trovare al più presto la benzina, per cui alla prima pompa, rallenti e vai, sì ma quante volte ti sei dimenticata della collocazione del serbatoio?
E’ una dimenticanza piuttosto comune in realtà, se ti mettessi ad osservare gli altri automobilisti noteresti che il più delle volte passano la loro permanenza alla pompa di benzina a girare la macchina perchè hanno sbagliato verso.
Leggi Qui: Devi cambiare gomme alla tua auto? Puoi capirlo così, non sbaglierai più
Questo metodo cambierà la tua vita da automobilista: ecco come sapere sempre dov’è il serbatoio
Quante volte ci è capitato di sbagliare o di non ricordarci dove si trova il serbatoio?
E’ imbarazzante, soprattutto se ti trovi a guidare un’automobile che non conosci troppo bene. ma la risposta alla tua domanda è proprio davanti ai tuoi occhi. E’ incredibile quante cose banali ignoriamo ma abbiamo sotto i nostri occhi tutto il tempo.
Leggi Anche: Il problema che hanno quasi tutti col cruscotto dell’auto: non ti arrabbiare, ti svelo un trucco
Quando ti accorgi che il livello della benzina si è abbassato e devi rifornirla non devi far altro che osservare l’indicatore del carburante.
E’ proprio in quella zona che risiede la risposta che tanto abbiamo cercato negli anni, lì troveremmo una freccia vicino al simbolo della pompa, mostra da quale lato si trova il serbatoio. E’ molto utile se ti capita di prendere un’auto a noleggio o se abbiamo preso di recente un’automobile nuova di zecca.