Halloween è ormai vicino, inizia a preparare questi dolcetti golosi e sarai pronto per la festa più ‘spaventosa’ dell’anno.
La festa più spaventosa dell’anno è ormai alle porte. Un paio di settimane ancora e saremo pronti per festeggiare la notte di Halloween. E soprattutto se in casa ci sono dei bambini, quale occasione migliore per preparare insieme dei golosi e spaventosi dolcetti per questa festa? Anche in questo caso, come spesso vi consigliamo, l’ingrediente principale dovrà essere la vostra fantasia. Sbizzarritevi a creare mostruosi fantasmi che girano per la vostra cucina, streghe zucche e tanto altro ancora. Mostruosi si, ma dal sapore davvero unico. E se non sapete da dove iniziare, niente paura! Noi di mammastyle, abbiamo una ricetta davvero pazzesca per voi. In poche mosse e con ingredienti semplicissimi, sarete pronti per affrontare il fatidico ‘dolcetto o scherzetto‘.
LEGGI ANCHE: Halloween: facciamo i biscotti spaventosi? Non fanno paura davvero, ma sono squisiti
Per la festa di Halloween hai voglia di preparare qualcosa di divertente e che al tempo stesso sia goloso? Allora sei nel posto giusto! Quello che ti mostreremo tra poco, sarà un ricetta davvero pazzesca per la ricorrenza. In poche mosse potrai preparare tantissimi dolcetti paurosi. Ma vediamo subito tutto quello che ti servirà e come dovrai procedere.
FANTASMINI DI MARSHMALLOW
PER LA PASTA FROLLA AL CACAO
PER PREPARARE I MARSHMALLOW
PER DECORARE
LEGGI ANCHE: Ti sei mai chiesto quali sono le vere origini di Halloween? Queste curiosità sono davvero da ‘brivido’
In un mixer unite la farina setacciata, il burro freddo a tocchetti. Azionate il robot fino ad ottenere un composto sabbioso. Ora trasferite il tutto su di un piano di lavoro e una volta creato un foro al centro del composto, unire i tuorli, lo zucchero e il cacao, meglio se setacciato. Iniziare ad impastare fin quando non avrete ottenuto il classico panetto. Ora avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per 30 minuti. Una volta passato il tempo, stendete la frolla al cacao e create la base dei vostri fantasmini, usando un coppapasta di circa 5 centimetri. Cuocete in forno a 180 gradi per 15 minuti.
Ora preparare i vostri marshmallow. Mettete in ammollo i fogli di gelatina, quando sarà ben morbida scioglietela in un paio di cucchiai di acqua molto calda. Intanto in un pentolini, versate l’acqua e lo zucchero, accendete la fiamma e lasciate che lo zucchero si sciolga, dovrà arrivare ad una temperatura di 121 gradi. Intanto, in una ciotola montate gli albumi, con il pizzico di sale e i semi della bacca di vaniglia. Quando saranno belli spumosi, aggiungete lo zucchero a filo e poi la gelatina, continuando a mescolare sempre, fin quando non sarà ben freddo. Ora mettete il composto in una sacca da pasticcere, prendete le basi di pasta frolla e create il vostro fantasma alto circa 5 centimetri.
Ora non vi resta che decorarli con il cioccolato fuso, creando bocca e occhi e spolverizzateli con lo zucchero a velo. Riponete tutto in frigo e dopo un paio d’ore gustateli.