Oggi, prepareremo insieme un dessert genuino e dal sapore dolce e delicato. Ti basterà prendere delle mele ed infornarle aggiungendo questo ingrediente e l’ora della merenda sarà fantastica!
Questa ricetta è facile e velocissima da preparare. Sicuramente, quando eri piccola la nonna la preparava per te. È un grande classico della cucina italiana che non potrà mai tramontare. Ti serviranno solo 3 ingredienti per portare in tavola un dolce eccezionale ma, soprattutto, salutare. Scopriamo subito cosa ti occorre (le dosi sono per 6 persone):
- 12 mele.
- 1 cucchiaio di cannella in polvere.
- 3 cucchiai colmi di acqua.
Leggi anche: Riempi così i peperoni e mettili in padella: facili e veloci, sono una vera goduria
Prepara delle deliziose Mele Cotte al forno: i bambini ne andranno sicuramente matti!
In poche e semplici mosse, preparerai una ricetta salutare e golosissima. Riuscirai a far mangiare ai tuoi bambini un po’ di frutta al posto di quelle merendine confezionate piene di conservanti, coloranti e zuccheri. Ti assicuro che diventerà la loro merenda preferita.
Leggi anche: Taglia a fette le patate, aggiungi questo e inforna: sarà una cena coi fiocchi
Realizzare questo piatto è di una semplicità immensa. Cuoceremo le mele con un piccolo asso nella manica, la bassa temperatura del forno darà più tempo alle mele di cuocersi uniformemente rilasciando un aroma dolcissimo, saranno tenere e saporitissime. Ti spiego, subito i passaggi che devi seguire per ottenere un risultato spettacolare:
- Accendi il forno in modalità statica e imposta la temperatura a 170°C.
- Prendi le mele e lavale con cura, asciugale. Non serve rimuovere il picciolo.
- Fodera una leccarda da forno, o in una pirofila abbastanza capiente per contenere tutte le mele, con della carta da forno.
- Spolvera le mele con la cannella.
- Metti anche l’acqua nella teglia e inforna.
- Cuoci per 70 minuti. Durante la cottura controlla se le mele si stanno cuocendo in modo omogeneo.
- Sforna e e gusta le le tue deliziose, genuine e nutrienti Mele Cotte al Forno. Puoi anche lasciarle intiepidire o raffreddare prima di assaporarle.
- Ricordati che puoi conservare questo buonissimo dessert per 2, o al massimo 3 giorni, in frigorifero e chiuso in un contenitore con coperchio ermetico.