Per eliminare per sempre i cattivi odori provenienti dal forno, dovrai provare questo rimedio del tutto naturale: sarà davvero efficace.
Tra tutti gli elettrodomestici presenti in casa, il forno è senza ombra di dubbio, uno di quelli più usati. Infondo, grazie al suo utilizzo è possibile creare deliziosi manicaretti, con una cottura perfetta. Cibi croccanti fuori e morbidi dentro, ma anche deliziose pizze e soffici dolci, sono solo alcune delle cose, che grazie all’utilizzo del forno è possibile realizzare. E proprio a causa di questo continuo uso, che tenderà a sporcarsi con una rapidità davvero impressionante. Questo sporco molto spesso, se non rimosso immediatamente, tenderà a seccarsi sulle pareti e sul fondo del forno, generando a lungo andare dei terribili cattivi odori, che non solo ci assaliranno ogni volta che andremo ad aprirlo, ma potrebbe anche contaminare il sapore dei cibi che andremo a cuocere al suo interno.
LEGGI ANCHE: Le hai provate tutte ma le griglie del forno sono sempre sporche? Questo metodo sarà la svolta che aspettavi
L’utilizzo smisurato del forno, genera una quantità di sporco al suo interno, davvero impressionante. Olio bruciato, residui di sugo e di cibo, tenderanno ad attaccarsi alle pareti e al fondo del forno e a lungo andare, possono portare alla formazione di sgradevoli cattivi odori. E siccome al suo interno andremo a cuocere i nostri cibi, sarebbe preferibile non usare nulla di chimico per effettuare la sua pulizia. Ma quindi, come fare allora per ‘catturare’ tutti questi odori poco gradevoli? La risposta vi lascerà davvero senza parole.
LEGGI ANCHE: Ti servirà un solo prodotto, ed avrai finalmente il vetro del forno così pulito, che potrai specchiarti
Abbandonate l’idea di utilizzare chissà quale intruglio per pulire il vostro forno, perché tutto quello che vi servirà sarà una mela e della cannella. Tutto quello che dovrete fare sarà, prendere una mela, tagliare la parte superiore della mela ed eliminare il torsolo dall’altra parte restante. All’interno di questo incavo appena creato, infilati due stecche di cannella. Chiudete con la parte di mela tagliata all’inizio ed infornate per 15 minuti a 180 gradi. Il profumo sprigionato dalla cannella e dalla mela in cottura, cattureranno tutti i cattivi odori e rilasceranno una fragranza davvero incredibile.