Prepariamo insieme per la merenda del Sabato la torta facile al cacao? Pronta in 5 minuti e con 5 ingredienti, vedrete che bontà!
Finalmente siamo entrati nel weekend e possiamo concederci qualche sfizio in più, non trovate? Il momento si fa sempre più propizio, le giornate si accorciano, le temperature diminuiscono e preparare qualche dolcetto sembra una soluzione validissima!
Eppure non sempre si ha il tempo a disposizione, ecco perché noi di Mammastyle.it vogliamo regalarvi una ricetta preziosa, facile e golosa: la torta facile al cacao, si prepara con soli 5 ingredienti! Curiosi? Ecco quelli che ci occorreranno:
- 3 uova;
- 200 gr di zucchero;
- 250 gr di farina 00;
- 1 bustina di lievito vanigliato per dolci;
- 80 gr di cacao amaro;
- 100 gr di cioccolato fondente(facoltativo);
LEGGI ANCHE: Prepara la Torta Elvezia: sta spopolando! È facile, veloce e con pochissimi ingredienti
La torta facile al cacao è perfetta per te! Buona, golosa e con soli 5 ingredienti
Quando assaggerete questa morbidissima torta facile al cacao verrete avvolti da un gusto incredibile: si scioglie in bocca, si taglia quasi con un grissino ed oltretutto è velocissima da preparare! Potete arricchirla ancor di più con scaglie di cioccolato che, durante la cottura, diverranno sfiziosissime! Ecco la ricetta step by step
LEGGI ANCHE: Torta di mele senza burro: con questo ingrediente sarà soffice, alta e profumatissima
- Iniziamo la preparazione della nostra torta sgusciando le uova all’interno di una ciotola capiente. Aggiungiamo lo zucchero e montiamo il tutto con l’aiuto di fruste elettriche, dovremo ottenere un composto soffice, vaporoso e raddoppiato di volume.
- Intanto versiamo in una terrina la farina, il cacao ed il lievito. Mescoliamo le polveri fin quando ne otterremo un’unica ben amalgamata.
- Aggiungiamo i solidi al composto di uova, poco alla volta e setacciandolo con un colino. Continuiamo a montare fin quando il nostro impasto risulterà ben scuro, vellutato e senza grumi.
- Se vogliamo arricchire il nostro impasto, in questa fase potremo aggiungere del cioccolato fondente tritato.
- Versiamo il composto in una tortiera imburrata ed infarinata dal diametro di 20/22 cm. Livelliamo il composto con una spatola e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 45 minuti.
- Eseguiamo la prova stecchino e se risulterà asciutto, sforniamo la torta lasciandola completamente raffreddare. Sformiamola, serviamola su un piatto largo e decoriamo con zucchero al velo. Vedrete che merenda gustosa, semplice e veloce!