Prima che sia troppo tardi, accertati di pulire sempre il microfono del cellulare, soltanto così sarai sicuro che funzionerà correttamente.
Nella società attuale, in cui la tecnologia la fa ormai da padrona, utilizzare lo smartphone costantemente, è ormai un’abitudine comune. Basta semplicemente guardarsi in torno per rendersi conto, che non ci sarà una sola persona, che anche velocemente, sta dando uno sguardo al suo telefono. Ovviamente, le motivazioni per cui si utilizza in maniera quasi ‘compulsiva’ possono essere varie. C’è chi lo usa per lavoro e lo usa per mettersi in comunicazione con clienti e quanto altro. Mentre chi lo utilizza perché lontano dai proprio affetti e con una semplice telefonata ci si sente più vicino. Proprio per questo quindi, garantire il giusto funzionamento è assolutamente importante e per farlo, non solo di dovranno pulire tutte le parti a noi visibili, ma anche quelle che a noi sembrano irrilevanti, ma che in realtà sono fondamentali.
LEGGI ANCHE: Non è vero che il telefono è da buttare se non senti bene l’audio: prova a pulire le casse così, è facile
Prima di pensare che non funzioni più, pulisci il microfono del cellulare e sarà come nuovo
Quando si utilizza costantemente il cellulare, potrà capitare che per motivi non solo dipesi da noi, non funzioni più nel migliore dei modi. E se per alcuni difetti sarà necessario l’intervento di un tecnico specializzato, per altri basterà semplicemente una pulizia accurata e profonda. È il caso ad esempio, di quando dall’altra parte della conversazione non sentono bene la vostra voce. Una volta che vi sarete accertati che non è un problema di segnale, evidentemente il vero responsabile di questo difetto è il microfono sporco.
LEGGI ANCHE: Il tuo cellulare ascolta realmente ciò che dici? Questa ‘scoperta’ ti lascerà senza parole
Pulire il microfono del cellulare è un’azione estremamente semplice. Tutto quello che vi occorrerà sarà:
- Panno in microfibra
- Pennellino o un vecchio spazzolino
- Bastoncino di cotone
La prima cosa che dovrete fare, sarà spegnere il vostro apparecchio. Una volta fatto questo, prendete lo spazzolino o un pennellino sottile e passatelo delicatamente sul microfono del cellulare. Una volta fatto questo, se vedete ancora traccie di sporco o di polvere, inumidite appena il bastoncino di cotone e strofinatelo sul microfono, in questo modo tutto lo sporco verrà catturato dal cotone e il vostro telefono tornerà come nuovo.