La lavastoviglie, come ogni elettrodomestico utilizzato in casa, ha bisogno di pulizia e per questo utilizziamo la pastiglia. Ma sai che puoi utilizzarla anche per altri motivi?
Ormai lavare le stoviglie a mano è diventata quasi un’utopia, perché tutti abbiamo in casa la lavastoviglie, nostra migliore amica nelle situazioni più difficili come pranzi o cene con famiglia ed amici. Metti tutto lì dentro, metti il detersivo, azioni il programma ed è fatta. Ma sapevi che in realtà puoi utilizzare la pastiglia, solitamente utilizzata per la lavastoviglie, per altri motivi? Quando li scoprirai ne resterai innamorata.
LEGGI ANCHE >> Non puoi fare a meno della lavastoviglie? Ti spiego come usarla per risparmiare ed evitare bollette salate
Sapevi che la pastiglia che utilizzi per la lavastoviglie in realtà può essere utilizzata anche per altri scopi? Adesso te ne elenco alcuni:
Occupiamoci del primo punto: pulire la lavatrice. Si sa che la lavatrice, come anche la lavastoviglie e l’asciugatrice, sono sottoposti periodicamente a lavaggi a vuoto che permettono così di avere i cestelli sempre puliti e un bucato perfetto e profumato. Sapevi che per pulire il cestello si può utilizzare la pastiglia della lavastoviglie? Basterà semplicemente metterla all’interno del cestello e azione il programmo di lavaggio a vuoto. Il resto verrà da sé.
Per disincrostare il wc invece dobbiamo prendere la tavoletta della pastiglia, eliminare la pallina rossa presente su di essa e gettarla nel water. Tirare lo scarico ed il gioco è fatto.
LEGGI ANCHE >> La tua lavastoviglie emana cattivo odore? Agisci in profondità con questo incredibile ingrediente naturale
Ancora può essere utilizzata per rendere splendenti fornelli e posate. Basterà riempire una vaschetta di plastica con dell’acqua calda e sciogliere al suo interno la pastiglia. Bagnare una spugna con questa soluzione e lavare posate e fornelli rendendoli splendenti.
Infine tocca al forno. Il procedimento è più o meno simile alle posate e ai fornelli, l’unica differenza la troviamo nel mettere la soluzione ottenuta direttamente nel forno e dopo pulirlo con una spugnetta.