Cosa mi metto? Con questi outfit sarai perfetta in ogni occasione
Pubblicato da
Giulia Pettinari
3 anni fa
Non è mai facile scegliere cosa mettersi su due piedi e se abbiamo fretta la situazione si complica ancora di più. Ecco qualche outfit versatile.
Abbiamo bisogno di outfit che possano andare bene per diverse occasioni? Magari siamo in ufficio e subito dopo abbiamo un altro appuntamento. E’ inutile perdere tempo a scervellarsi.
Stiamo sempre di fretta, abbiamo appuntamenti su appuntamenti e impegni di varia natura. Non è semplice prepararsi e trovare delle soluzioni versatili che possano andare bene per più situazioni.
E’ una frase classica, che ci diciamo a cadenza regolare “non ho nulla da mettere” oppure “metto sempre le solite cose”, solitamente diciamo frasi simili quando siamo sotto stress e non sappiamo dove sbattere la testa.
Mai più crisi davanti all’armadio: ecco gli outfit che ti servono
Sono state vane tutte le sessioni di shopping alla fine ripieghiamo sempre sulle solite combinazioni, è un classico.
Motivo per il quale ti consiglio di continuare a leggere quest’articolo, proprio qui ti svelerò qualche idea per degli outfit versatili che possono essere perfetti davvero per ogni occasione, possiamo debellare i momenti di crisi da outfit.
Colloquio di lavoro: l’ideale sarebbe un completo a due pezzi, una gonna con un lupetto magari, prediligendo toni marroni o beige. Il consiglio per un colloquio di lavoro è puntare su colori neutri, ovviamente poi dipenderà molto dal tipo di contesto in cui andremo a misurarci. Tendenzialmente un blazer sopra ad un dolcevita potrebbe essere un buon compromesso.
Università: in quest’ambiente c’è sicuramente più libertà, però si consiglia di evitare di scivolare nel “too much“. Consideriamo anche un altro fattore: ovvero la praticità dei nostri vestiti. Un maglioncino con un paio di jeans è una scelta classica ma che può andare bene per un look da tutti i giorni.
Lavoro: la via di mezzo è sempre un cruccio per alcune occasioni. Il rischio è sempre di scivolare da una parte e apparire fuori luogo. Se ci troviamo in un posto tendenzialmente informale l’ideale sarebbero un paio di jeans con una camicia, semplice e sobria. Se invece è un ambiente più impettito torna il blazer che può essere accostato anche ad un paio di jeans e unito a degli stivaletti.
Aperitivo: si consiglia, soprattutto se le temperature si stanno abbassando, un dolcevita magari unito con una gonna a vita alta e uno stivale.