Con pochi e genuini ingredienti prepareremo insieme degli spiedini eccezionali. Dovrai solo tagliare a fette le patate, infilzarle e infornare tutto. In pochi minuti, la cena è servita. Puoi realizzare questo piatto quando hai poco tempo da dedicare vicino ai fornelli ma non vuoi rinunciare al gusto. Scopriamo subito di quali ingredienti hai bisogno per preparare questa delizia (le dosi sono per 4 persone):
Con questa ricetta, metterai tutti d’accordo a tavola. In poche mosse, la cena sarà pronta e potrai rilassarti dopo una lunga giornata. Il procedimento è davvero semplicissimo, te lo spiego subito:
Lava le patate e mettile in una pentola colma d’acqua. Metti sul fuoco e lessale coperte con un coperchio. Quando l’acqua arriva a bollore, aggiungi anche un po’ di sale.
Scola le patate e lasciale intiepidire, poi tagliale a rondelle spesse.
Accendi il forno e imposta la temperatura a 220°C.
Taglia la scamorza a fette.
Prendi le salsicce e tagliale a pezzi abbastanza spessi e poi schiaccia i pezzi formando dei dischi.
Prendi uno stecchino e componi i tuoi spiedini partendo da un’estremità di una patata e alternando scamorza e salsiccia. Termina lo spiedino con l’altra estremità della patata. Procedi così anche con gli altri spiedini.
Adesso, poni gli spiedini su di una teglia rivestita con della carta da forno. Ungili con un po’ d’olio extra vergine d’oliva e inforna.
Cuoci per 20-25 minuti. Poi, negli ultimi 5 minuti di cottura imposta la modalità grill.
Sforna i tuoi Spiedini di Patate e servili ancora caldi e filanti!