Se sei triste il tuo cane lo sa: ecco come ti sta vicino
Pubblicato da
Giulia Pettinari
3 anni fa
Non dobbiamo sottovalutare i nostri amici a 4 zampe, sono molto sensibili quando siamo giù di tono. Fai caso quando il tuo cane fa una di queste cose.
I nostri cani sono molto sensibili, capiscono immediatamente quando siamo tristi o preoccupati e non è che se ne stanno con le zampe in mano ma ci mandano dei veri e propri segnali.
Lo faranno finchè non ci sentiremo meglio, dobbiamo tenere a mente che il cane ha una sensibilità molto spiccata e, quindi, è in grado di capire quando sei giù di morale e trova sempre un modo per starci vicino.
I segnali che il tuo cane ti manda quando sei triste
L’affetto che un cane ci regala può esserci di conforto nei momenti duri delle nostre giornate, forse lo sottovalutiamo ma il suo amore è disinteressato e sincero. Di certo non ti aspetteresti mai che queste azioni sono modi per starti vicino.
Ti rimane vicino: con la sua presenza il tuo cane cerca di esserci, ti è vicino fisicamente perchè percepisce subito se c’è qualcosa che non va. Potrebbe sembrare a tratti la tua ombra ma è uno dei modi per dimostrarti che lui c’è e che non ti lascerà sola.
Ti guarda: cerca il contatto con gli occhi, sa bene che otterrà una tua reazione tirandosi su con il morale. Sarà semplice coglierlo in uno di quei momenti in cui ti manda quegli sguardi intensi, soprattutto se sei in un momento in cui stai piangendo.
Ti porta delle cose: ti fa dei piccoli regali portandosi quello che trova ai tuoi piedi, non rimproverarlo vuole solo starti vicino. Quello di portarti degli oggetti è anche un modo di dimostrarti quanto è bravo.
Pancia all’aria: è uno di quei gesti che fa per mettersi in mostra, se ti vede triste sa che mettersi in questa posizione richiamerà il momento delle coccole. Devi sapere che la zona della pancia è quella parte più delicata del loro corpo e mostrartela è un segno di enorme fiducia.