Coltiva queste piantine aromatiche sul tuo balcone, sono perfette per i mesi più freddi e non temono le basse temperature: piantale subito!
Basilico, prezzemolo, rosmarino, sono tutte profumate e deliziose piantine aromatiche, che danno sapore ai nostri piatti. Ma non ci sono solo quelle appena citate, anzi la lista sarebbe davvero lunghissima. Ognuna di esse con un profumo unico e intenso. Del resto, proprio per questo sono le più amate dai migliori chef stellati, baste anche un solo pizzico e il piatto avrà un sapore davvero unico. Purtroppo però, essendo delle piante a tutti gli effetti, alcune di esse durante i mesi più freddi ci salutano, per ritornare poi in primavere belle forti e rigogliose. Ma per una piantina che va i ‘letargo’, un’altra è pronta a profumare i nostri piatti e tra poco mi sveleremo proprio questo, ossia, quali sono le migliori piantine aromatiche invernali.
LEGGI ANCHE: Giardinaggio per principianti: ti svelo come curare le piante aromatiche senza farle essiccare
Chi ama il fai da te e il giardinaggio, di certo avrà sul proprio balcone, un piccolo angolino dedicato a tutte le piantine aromatiche da usare in cucina. Quindi saprà benissimo, che alcune di esse nei mesi più freddi non avranno la stessa resa dei mesi più caldi. Proprio per questo, esistono alcune varietà, che non temendo le basse temperature, sono perfette per questo periodo. Vi basterà piantarle come siete soliti fare e i loro profumo in breve tempo, arriveranno nei vostri piatti. Vediamo insieme allora quali sono quelle che potete piantare sin da subito:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI