Riscaldati da queste giornate fredde e piovose, prepara questa minestra con la zucca e vedrai che incredibile sapore, finirà in un attimo.
Quando le giornate iniziano ad essere più fredde, si sente spesso la necessità di mangiare qualcosa che sia caldo e appetitoso al tempo stesso. Proprio per questo in pieno inverno, zuppe, minestre e minestroni, sono piatti immancabili sulle nostre tavole. Le loro varietà sono davvero tante. Dal classico minestrone con verdure di stagione. Fino ad arrivare a zuppe più particolati e ricercate. Ma visto che Ottobre, è il mese per eccellenza della zucca, allora perché non approfittarne e preparare una squisita minestra con la zucca. Sarà così deliziosa, che chiamarla semplicemente minestra è davvero riduttivo. Basterà davvero poco e potrete portare in tavola un piatto a dir poco spettacolare. Perfetto per donarvi calore, nelle giornate più fredde.
LEGGI ANCHE: Pasta e zucca ‘azzeccosa’: come la fanno a Napoli, tutti i trucchi e i consigli più utili
Se avete voglia di mangiare qualcosa di diverso dalle solite ‘minestre riscaldate’, questa è proprio quella che fa per voi. Facile, veloce e dal sapore unico, la nostra proposta di oggi vi farà innamorare al primo assaggio. Allora cosa aspettare ancora? Corriamo in cucina e prepariamo insieme questa profumata minestra alla zucca. Ecco di cosa avrete bisogno:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
In una padella fate rosolare la cipolla tritata finemente, le foglie di salvia e un rametto di rosmarino. Aggiungete la zucca tagliata a pezzetti e lasciate insaporire per circa 5 minuti. Dopodiché eliminate la salvia e il rosmarino e versate il brodo. Lasciate cuocere per circa 10 minuti. A questo punto, se lo preferite, prelevate meta zucca e frullatela, lasciando l’altra metà nella pentola, che avrete lasciato sulla fiamma access. Ora Unite la zucca frullata di nuovo alla restante zucca e aggiungete la pasta, regolate di sale e lasciate andare. Controllate la cottura dei tubetti e se dovesse seccarsi troppo, aggiungete altro brodo. Una volta cotta, versate nei piatti, guarnite con degli aghetti di rosmarino e un filo d’olio a crudo.