Se vi state frequentando già da un po’ dovresti proprio sapere il numero di messaggi da mandare per fare breccia nel suo cuore: lo rivela uno studio.
La tecnologia non è solo diventata il pilastro nel mondo della comunicazione ma è anche un buon modo per comprendere come funzionano certe dinamiche di coppia. Andando nello specifico, può venirci in soccorso per colpire la persona che ci interessa e che stiamo frequentando in questo momento. Come può farlo? Rispettando un certo numero di messaggi da mandare al cellulare.
Alcuni odiano i messaggi al telefono e preferiscono invece chiamarsi direttamente, ma oltre alle mere preferenze personali alcuni studi hanno dimostrato che per innamorarsi ci sono delle regole vere e proprie, come un certo numero di mesi da condividere insieme prima di innamorarsi e anche quanti messaggi scambiarsi.
Prima di farlo innamorare quanti messaggi dobbiamo mandare?
Al cuor non si comanda e se siamo così fortunati da incontrare una persona che ci interessa davvero, nel momento della frequentazione questo dato ci potrà essere utile.
In un mondo dove la messaggistica ha preso il posto delle care e vecchie (e infinite) telefonate questa notizia potrà essere interessante e rincuorante.
Secondo uno studio prima di innamorarci veramente devono passare 8 mesi e mezzo e un numero di 268 messaggi scambiati. Quindi stando a questa ricerca il colpo di fulmine è solo un bel fuoco di paglia. La costruzione dell’amore la può fare solamente il tempo, conoscenza e delle buone offerte telefoniche.
Leggi anche: Serata romantica in vista? Allora prepara il cocktail dell’amore, conquisti il tuo lui di sicuro
Questo studio è stato portato avanti da un sito di incontri ovvero l’AdopteUnMec, che ha stabilito il numero esatto di messaggi prima di innamorarsi.
Sottolineando che questi numeri variano in base al genere, per le donne sono 268 messaggi mentre per gli uomini sono 276. Ovviamente queste cifre sono state stipulate facendo una media, di base i dati variano molto dai casi e dai soggetti.