Biscotti al Latte golosissimi: genuini e velocissimi, perfetti per l’inzuppo
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Com’è bello sentire nell’aria il profumo di biscotti. Sveglia i tuoi bambini con il dolce aroma dei Biscotti al Latte che cuociono nel forno e si sentiranno i più fortunati del mondo ad avere una mamma come te!
Questa ricetta è davvero molto facile e velocissima da realizzare. Con pochi e genuini ingredienti preparerai dei biscotti buonissimi, fragranti e perfetti per essere inzuppati nel latte al mattino a colazione. I tuoi bambini saranno felicissimi e stregati dal profumo che sentiranno provenire dalla cucina. Scopriamo subito insieme quali ingredienti occorrono per realizzare questa bontà:
Perché comprare i biscotti quando puoi farli in casa in pochi minuti? Quelli in commercio sono pieni di zuccheri, coloranti e conservanti molto nocivi per il nostro organismo. Quindi meglio farli in casa, saranno molto più genuini e salutari. Non preoccuparti, non dovrai essere un’abile pasticciera per realizzare questa ricetta, i passaggi che devi seguire sono semplicissimi:
Rompi le uova e versale in una ciotola insieme allo zucchero.
Mescola insieme gli ingredienti con l’aiuto delle fruste elettriche finché non ottieni un composto chiaro e spumoso.
Ora, incorpora anche l’olio, la scorza gialla grattugiata di un limone e il latte continuando a mescolare.
Quando avrai amalgamato tutti gli ingredienti, unisci anche la farina e il lievito.
Impasta con le mani finché non otterrai un composto abbastanza duro per essere lavorato. Nel caso in cui fosse troppo umido, aggiungi un altro po’ di farina.
Accendi il forno e imposta la temperatura a 180°C.
Metti l’impasto su di un piano e crea dei filoncini lunghi circa 8 cm.
Fodera una leccarda con della carta da forno.
Sistemaci sopra i biscotti disponendoli in modo che siano ben distanziati. Bagnali con un po’ di latte e cospargili di zucchero semolato.
Inforna e cuoci per 20 minuti, fino a doratura.
Sforna e lascia raffreddare completamente i tuoi buonissimi Biscotti al Latte prima di servire.