La lavatrice è uno degli elettrodomestici più importanti della casa, non può proprio mancare. Per avere sempre un bucato pulito e profumato però ha bisogno di una continua e attenta manutenzione. Oggi, ti insegno un trucchetto davvero ingegnoso per averla sempre perfetta!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Puoi risolvere il problema del bucato e della lavatrice che emanano cattivi odori con 2 ingredienti naturali che hai sicuramente in casa. Non servono tutti quei costosissimi prodotti tanto pubblicizzati. Fai così e vedrai che che risolverai questo grosso problema in un lampo. Il trucchetto di oggi è davvero geniale e, soprattutto, a costo zero. Scopriamo subito di cosa si tratta.
Leggi anche: Tuo marito ha macchiato la cravatta? Niente panico: ecco la soluzione rapida che ti salverà
Pulisci la lavatrice con questi 2 ingredienti e dirai addio per sempre a muffa e cattivi odori!
Leggi anche: Prima di metterle ai piedi devi lavarle: pulisci così le pantofole e saranno morbide e profumatissime
In poche e semplici mosse la tua lavatrice tornerà come nuova. Se dopo un po’ di tempo i vestiti e la lavatrice non profumano più di pulito ma, al contrario, emanano una forte puzza è sicuramente a causa dei batteri. Infatti, la lavatrice è molto umida e batteri e muffe trovano terreno fertile per proliferare. Per arginare per sempre questo fastidiosissimo problema, devi fare così:
- Se dopo un ciclo di lavaggio ti accorgi che c’è una strana puzza, allora ti basterà aggiungere, ogni volta che fai il bucato, 1 bicchiere di bicarbonato. Questo ingrediente, infatti, neutralizza gli odori ed ha anche un effetto igienizzante. Mettilo nella vaschetta insieme al detersivo oppure direttamente nel cestello quando metti a lavare il bucato.
- Per avere sempre il cestello pulito e disinfettato, ti basterà versare 1 kg di sale fino da cucina direttamente nel cestello insieme ad 1 bicchiere di bicarbonato. Imposta un lavaggio a vuoto con una temperatura di 60°C e ferma il programma prima dello scarico dell’acqua. Lascia agire la miscela per 30 minuti e poi fai ripartire. Terminato il ciclo di lavaggio, apri l’oblò in modo che si asciughi e passa all’interno un panno morbido per eliminare eventuali residui. Esegui questa operazione una volta al mese in modo che la lavatrice sia sempre disinfettata e pulita.