Che buoni questi Mini Pancake, non ti serve nemmeno la bilancia! Falli per domani a colazione e correranno tutti giù dal letto
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
I Mini Pancake sono, appunto, pancake dalle dimensioni così piccole da poter essere messi nella tazza con il latte come se fossero dei cereali. Stupisci la tua famiglia con questa golosità e vedrai che correranno giù dal letto in un secondo!
Preparare i Mini Pancake è davvero semplicissimo. L’impasto è quello solito, quindi con farina, latte, uova e pochi altri ingredienti. Nel caso in cui ci fosse in famiglia qualcuno intollerante al lattosio, sostituisci il latte classico con quello di soia o di riso: saranno comunque buonissimi. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa sfiziosità:
Realizzare questa ricetta è davvero facile e veloce. Avrai bisogno solo di una ciotolina per fare l’impasto e una padella antiaderente per cuocere i Mini Pancake. Segui questi passaggi per un risultato eccezionale:
In una ciotola versa la farina, lo zucchero, il lievito e il bicarbonato. Mescola con una frusta a mano.
Poi, aggiungi anche il latte e il tuorlo d’uovo.
Mescola con la frusta a mano finché non ottieni un composto liscio, omogeneo e senza grumi.
Se hai un sac-à-poche da pasticcere versaci il composto all’interno, altrimenti versalo in una busta di plastica per alimenti schiacciando l’impasto verso uno degli angoli. Taglia l’angolo ed avrai ottenuto il tuo dosatore.
Metti sul fuoco una padella antiaderente e ungila con una noce di burro.
Una volta calda, premi sul sac-à-poche per far uscire l’impasto e creare i tuoi bellissimi Mini Pancake.
Cuocili da un lato e poi dall’altro. Mettili da parte a mano a mano che li cuoci. Nel caso ce ne fosse bisogno, ungi di nuovo la padella con un po’ di burro.
Versa i tuoi Mini Pancake nelle tazze servendoli con quello che preferisci: cioccolato, sciroppo d’acero, caramello, frutta ecc…