È risaputo quanto il sapone di Marsiglia sia un detergente dal forte potere pulente. Non devi usarlo solo per fare il bucato, ti insegno un trucchetto per pulire una zona della casa particolarmente sporca solo con questo ingrediente!
Il sapone di Marsiglia viene usato da tantissimi anni perché, non solo pulisce davvero a fondo ma, lascia nell’aria un profumo intenso e gradevole. Non devi usarlo solo per il bucato, può essere utilissimo anche per altre faccende di casa. Oggi, vedremo come usarlo per pulire una zona della casa che si sporca spesso e che è davvero difficile da pulire.
Leggi anche: Puzza di cane bagnato? Risolvi il problema in poche mosse e con 2 ingredienti: è facilissimo
Metti il sapone di Marsiglia in una bacinella con dell’acqua ed ecco che sarà tutto pulito e profumato!
Leggi anche: Nessuno sa che bisogna pulirlo: lo usiamo ogni giorno ed è sempre pieno di sporco
In poche e semplici mosse e con un solo ingrediente vedremo come pulire a fondo i parapetti e le ringhiere delle scale, del balcone e del terrazzo. Per prima cosa, dovrai procurarti un panetto di sapone di Marsiglia, lo trovi in qualsiasi negozio di casalinghi ed è davvero molto economico. Adesso, ti basterà grattugiarlo in scaglie finché non otterrai 4 cucchiai colmi di sapone. Spolvera le zone che vuoi pulire con un piumino in modo da eliminare la polvere in eccesso.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Riempi una bacinella con dell’acqua tiepida e versaci all’interno 4 cucchiai di sapone di Marsiglia. Mescola per far sciogliere bene il detergente. Ora, prendi una spazzola con le setole morbide, bagnala nella soluzione e strofinala delicatamente sulle superfici da pulire. Poi, elimina i residui di sapone con un panno inumidito solo con dell’acqua e asciuga per bene con un panno di cotone morbido. Ora le ringhiere e i parapetti sono perfettamente puliti e anche profumati. Mi raccomando, nel procedere a fare questa pulizia non sporgerti troppo altrimenti rischi di cadere e di farti male. Nelle zone in cui non arrivi, usa una spazzola con il manico telescopico, per strofinare, e una spazzola pulisci vetri e piastrelle (con manico telescopico) per risciacquare e asciugare.