Durante le pulizie di inizio stagione non devi assolutamente dimenticarti di pulire e riorganizzare il cassone sotto al letto. Vediamo come farlo in pochissimo tempo e senza troppa fatica. Segui i miei consigli e vedrai che sarà un gioco da ragazzi.
Ormai, moltissime persone hanno capito l’importanza di avere un letto-contenitore. È molto pratico e risulta un’ottima soluzione quando non si ha a disposizione molto spazio per sistemare vestiti, coperte e lenzuola durante i vari cambi di stagione. Scopriamo insieme come organizzarlo al meglio e, approfittando di questo momento, gli daremo anche una bella pulita.
Leggi anche: Puzza di cane bagnato? Risolvi il problema in poche mosse e con 2 ingredienti: è facilissimo
Il cassone sotto il letto ti sembrerà il posto più bello della casa se seguirai questi facilissimi consigli!
Leggi anche: I mobili della tua camera da letto sono ben disposti? Ecco alcuni consigli preziosissimi
Per prima cosa, dovrai svuotare tutto e fare una cernita di quello che dovrai sistemare negli armadi per il cambio di stagione. Per avere un po’ di spazio in più ti consiglio di utilizzare le buste sottovuoto. Questo tipo di contenitori sono davvero pratici, basta inserirvi all’interno i capi che vogliamo e chiuderli. Poi, aprire la valvola all’esterno e aspirare l’aria in eccesso nella busta con l’aspirapolvere, ed infine richiudere la valvola. In questo modo, gli indumenti occuperanno molto meno spazio e si rovineranno anche di meno visto che la polvere e gli insetti non possono entrarvi.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Ora che hai svuotato tutto, prendi il tubo dell’aspirapolvere e passalo per bene su tutto il fondo, gli angoli e le giunture. Adesso, inumidisci un panno con dell’aceto bianco e passalo nel cassone in modo da rimuovere lo sporco rimasto e igienizzarlo a dovere. Risciacqua con un panno bagnato in sola acqua tiepida e tienilo aperto ad asciugare. Adesso è il momento di sistemare tutto. In fondo, metti tutto ciò che dovrai riprendere solo la prossima primavera mentre nella parte avanti poni le coperte e le lenzuola che userai quest’inverno. Infine, lascia un piccolo spazio per riporci, eventualmente, la nuova biancheria che acquisterai.