Cucina da copertina: organizzala così e sarà sempre perfetta come quelle delle riviste
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Con alcuni semplicissimi accorgimenti puoi riorganizzare così bene la cucina che non ti sembrerà nemmeno la tua. Che sia nuova o un po’ più vecchiotta, puoi farla diventare bella come quella che vedi sulle riviste. Ti assicuro che è davvero semplicissimo!
In poche mosse, riuscirai a trasformare la tua cucina per farla diventare un vero splendore. Sarà il fiore all’occhiello di tutta la casa, le tue amiche ti chiederanno se hai ristrutturato: sarà irriconoscibile. Non preoccuparti, non ti faccio spendere nemmeno un centesimo, non serve a nulla. Ci vuole solo un po’ d’organizzazione e vedrai che risultato incredibile.
Rimarrai di stucco quando vedrai il risultato finale. Ti basterà seguire questi semplici e pratici consigli per dare nuova vita alla tua cucina. Ti spiego subito cosa devi fare:
Sistema tutto: ogni cosa deve essere al proprio posto. È arrivato il momento di liberarti da tutte quelle cose che non usi più (pentole, guanti, presine ecc…). Donale a chi è meno fortunato oppure riciclale in modo creativo, basta che spariscano lasciandoti lo spazio che ti occorre.
Dispensa: sistema tutto nei mobili, grandi o piccoli che siano, e dividili per tipo (scatolame, farine, pasta ecc…). Così troverai sempre tutto subito senza dover perdere tempo a fare la caccia al tesoro.
Preparazione: sistema tutto ciò che ti occorre nel mobile sopra il bancone che usi per tagliare i cibi e preparare le tue ricette. Riponi tutti gli utensili in un contenitore oppure appendili con dei ganci adesivi dietro le ante del mobile.
Spezie: in commercio trovi dei pratici contenitori con le calamite. Acquistane qualcuno e svuotaci dentro le spezie. Attaccale sul frigorifero oppure appendi un pannello metallico vicino ad una parete. Così le spezie saranno in bella vista come un complemento di arredo moderno e raffinato.
Angolo caffè: se hai spazio a disposizione, crea un angolo riservato solo alla preparazione di caffè, tisane o per la colazione con tutti gli elettrodomestici corredati (bollitore, tostapane ecc…).