Cucina+da+copertina%3A+organizzala+cos%C3%AC+e+sar%C3%A0+sempre+perfetta+come+quelle+delle+riviste
mammastyleit
/2021/10/11/cucina-da-copertina-organizzala-cosi/amp/
LifeStyle

Cucina da copertina: organizzala così e sarà sempre perfetta come quelle delle riviste

Pubblicato da
Aurora De Santis

Con alcuni semplicissimi accorgimenti puoi riorganizzare così bene la cucina che non ti sembrerà nemmeno la tua. Che sia nuova o un po’ più vecchiotta, puoi farla diventare bella come quella che vedi sulle riviste. Ti assicuro che è davvero semplicissimo!

Organizza al meglio gli spazi e vedrai che noterai un’enorme differenza! (Foto di giovanni gargiulo da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

In poche mosse, riuscirai a trasformare la tua cucina per farla diventare un vero splendore. Sarà il fiore all’occhiello di tutta la casa, le tue amiche ti chiederanno se hai ristrutturato: sarà irriconoscibile. Non preoccuparti, non ti faccio spendere nemmeno un centesimo, non serve a nulla. Ci vuole solo un po’ d’organizzazione e vedrai che risultato incredibile.

Leggi anche: Hai presente la spazzola adesiva per togliere i pelucchi? Bene, la useremo in un modo geniale

La tua cucina sarà bellissima, come quella sulle riviste di mobili: te la invidieranno tutti!

Lascia quanti meno oggetti possibile sui mobili: non è solo per una questione estetica perché pulirai anche più velocemente! (Foto di Solomon Rodgers da Pixabay)

Leggi anche: Non puoi fare a meno della lavastoviglie? Ti spiego come usarla per risparmiare ed evitare bollette salate

Rimarrai di stucco quando vedrai il risultato finale. Ti basterà seguire questi semplici e pratici consigli per dare nuova vita alla tua cucina. Ti spiego subito cosa devi fare:

  • Sistema tutto: ogni cosa deve essere al proprio posto. È arrivato il momento di liberarti da tutte quelle cose che non usi più (pentole, guanti, presine ecc…). Donale a chi è meno fortunato oppure riciclale in modo creativo, basta che spariscano lasciandoti lo spazio che ti occorre.
  • Dispensa: sistema tutto nei mobili, grandi o piccoli che siano, e dividili per tipo (scatolame, farine, pasta ecc…). Così troverai sempre tutto subito senza dover perdere tempo a fare la caccia al tesoro.
  • Preparazione: sistema tutto ciò che ti occorre nel mobile sopra il bancone che usi per tagliare i cibi e preparare le tue ricette. Riponi tutti gli utensili in un contenitore oppure appendili con dei ganci adesivi dietro le ante del mobile.
  • Spezie: in commercio trovi dei pratici contenitori con le calamite. Acquistane qualcuno e svuotaci dentro le spezie. Attaccale sul frigorifero oppure appendi un pannello metallico vicino ad una parete. Così le spezie saranno in bella vista come un complemento di arredo moderno e raffinato.
  • Angolo caffè: se hai spazio a disposizione, crea un angolo riservato solo alla preparazione di caffè, tisane o per la colazione con tutti gli elettrodomestici corredati (bollitore, tostapane ecc…).