Con un semplice foglio di scottex tutto lo sporco avrà vita breve, un trucchetto formidabile da provare subito

Dichiara guerra allo sporco ostinato, con questo trucchetto geniale verrà via in un attimo, ti servirà soltanto del comunissimo scottex. 

scottex
Usa così lo scottex e non avrai più sporco ovunque. Foto di 👀 Mabel Amber, who will one day da Pixabay

Eliminare lo sporco ostinato, è una battaglia che affrontiamo ogni giorno e ogni qual volta dobbiamo eseguire le faccende domestiche. Lavare ed igienizzare, sappiamo benissimo essere azioni estremamente importanti, soprattutto se si vuole garantire la giusta pulizia di ogni ambiente della casa. Ma se c’è uno sporco davvero difficile da mandare via, è quello più ostinato formato da grasso e residui di cibo. Basti pensare infatti, a quanta fatica si faccia, per cercare di eliminarlo da fondi di pentole e padelle. Un compito così snervante, che il più delle volte tralasciamo e di conseguenza a lungo andare, ci ritroveremmo con delle stoviglie ormai inutilizzabili. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero originale, che senza alcuna fatica renderà padelle e pentole come nuove.

LEGGI ANCHE: Stavi per buttare la tua padella antiaderente? Sbagliato! Con questo trucco tornerà come nuova

Usa un semplice foglio di scottex e dirai addio allo sporco

Il grasso che si accumula in pentole, padelle e contenitori per alimenti, se non trattato alla giusta maniera risulterà davvero difficile da eliminare. Proprio per questo oggi, vogliamo provare con voi un trucchetto davvero speciale, con dei semplici fogli di scottex, creeremo dei fogli di carta assorbente acchiappa sporco davvero formidabili. Da come avrete ben capito, tutto quello che vi servirà sarà il classico rotolone da cucina e siete pronti per iniziare.

Per eliminare lo sporco dal fondo di pentole e padella, vi basterà prendere una bacinella capiente e inserire la padella o la pentola da pulire. Mettete il suo fondo verso l’alto e copritelo con del sale fino, del bicarbonato e qualche scaglia di sapone di Marsiglia. Mettete a coprire, 2-3 fogli di carta assorbente e versateci sopra dell’aceto di mele caldo. lasciate agire per circa 30 minuti. Passato il tempo, rimuovete lo scottex strofinando leggermente sul fondo e tutto lo sporco andrà via.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Mentre, se volete pulire alla perfezione dei contenitori di plastica unti, inserite al suo interno un paio di fogli di scottex, aggiungete del sapone di Marisiglia e riempitelo interamente con acqua calda ma non bollente. Lasciate riposare il tutto per circa 30 minuti. Ora vi basterà chiudere il contenitore con il suo coperchio, agitare vigorosamente ed il gioco è fatto. Il vostro contenitore sarà perfettamente pulito.

Gestione cookie