Chi+ti+dice+che+devi+per+forza+stirare%3F+Se+lavi+e+asciughi+i+tuoi+vestiti+in+questo+modo+non+dovrai+pi%C3%B9+farlo
mammastyleit
/2021/10/11/chi-ti-dice-che-devi-per-forza-stirare-se-lavi-e-asciughi-i-tuoi-vestiti-in-questo-modo-non-dovrai-piu-farlo/amp/
Curiosità

Chi ti dice che devi per forza stirare? Se lavi e asciughi i tuoi vestiti in questo modo non dovrai più farlo

Pubblicato da
Lucia Guerra

Quando stiriamo lo facciamo sempre controvoglia! E se ti dicessi che esiste un metodo per non farlo più? Tutto dipende da come lavi e asciughi i tuoi vestiti.

Finalmente potrei rinunciare a stirare con questi metodi semplicissimi (Foto di Free-Photos da Pixabay )

Diciamoci la verità: a nessuno piace stirare! È noioso e ci occupa gran parte della giornata, tenendoci impegnati e incasinandoci ancora di più. Ma fortunatamente non siamo costretti a farlo. Esistono dei metodi che ci faranno avere i vestiti stirati senza dover accendere il ferro, il tutto dipende da come laviamo ed asciughiamo i vestiti. Vediamo allora come poter fare questa magia e mettere via il ferro da stiro.

LEGGI ANCHE >> Comincia a piovere! Ho qui per te alcuni consigli per asciugare rapidamente i tuoi vestiti

Non stirare più! Se li lavi e asciughi così sarà un successo

Fai attenzione al lavaggio e all’asciugatura dei tuoi vestiti (Foto di Andrea Kainz da Pixabay )

Nel paragrafo precedente abbiamo detto che è possibile eliminare il ferro da stiro, rinunciare a stirare, ma allo stesso tempo avere dei vestiti perfetti e che non presentano pieghe. Tutto questo si può ottenere in due modi:

  • facendo attenzione al lavaggio
  • all’asciugatura dei vestiti

Per quanto riguarda il lavaggio dobbiamo fare molta attenzione ad un semplice passaggio quando inseriamo i vestiti in lavatrice. Dobbiamo: inserirli al rovescio. Questo permetterà alla lavatrice di non rovinare la parte esterna dei vestiti appena inseriti al suo interno e di non stropicciarli. Ovviamente per una maggiore riuscita del metodo e un miglior risultato dovremo evitare la centrifuga o se è necessaria ridurla al minimo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il secondo passaggio riguarda l’asciugatura. Per una miglior riuscita del metodo anche qui è opportuno evitare l’asciugatrice che, per quanto possa essere utilissima in giornate piovose, è uno dei maggiori strumenti che permetteranno le pieghe sui vestiti. Quindi non ci resta che scuoterli energicamente, dall’alto verso il basso, una volta che li abbiamo tirati fuori dalla lavatrice e stenderli dritti sullo stendino. Questo eviterà la formazione delle famose piegoline ed eviterà di farci accendere il ferro da stiro per stirare.