La cena di stasera sarà speciale ed avrà un sapore unico e un po’ diverso dal solito. Ti serviranno solo due ingredienti speciali per poter cucinare il maiale in modo perfetto.
Oltre che con l’abbigliamento, dobbiamo portare anche in tavola i colori, ma soprattutto i sapori dell’autunno. E il modo migliore è preparare la cena di stasera cucinando il maiale con due ingredienti che sono simbolo dell’autunno: mele e castagne. Vediamo insieme cosa ci occorre per realizzare questo magnifico piatto e soprattutto quanto tempo impiegheremo.
LEGGI ANCHE >> Venerdì? Si cena con il maiale, preparalo fritto in pastella, è una delizia
Maiale, mele e castagne: un piatto dal sapore inimitabile
Per preparare questo magnifico piatto per cena vi serviranno pochissimi ingredienti e pochi minuti, sarà pronto infatti in circa un quarto d’ora. Dovremo acquistare:
- 300 gr di filetto di maiale
- 1 mela e mezza
- 50 gr di castagne
- 15 gr di burro
- mezza cipolla
- 25 gr di farina
- Sale
- Pepe
- Olio extravergine d’oliva
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Iniziamo col tagliare accuratamente, in dischi, il filetto di maiale cercando di avere gli stessi cm e lo stesso spessore. Mettiamoli da parte. In una ciotola mettiamo la farina, riprendiamo i filetti di maiale, saliamoli a piacere e passiamoli nella farina, facendo in modo che questa aderisca perfettamente al maiale.
Da parte, in una padella, facciamo sciogliere il burro e aggiungiamo un po’ di olio extravergine di oliva. Tagliamo finemente la cipolla e uniamola all’olio e al burro e lasciamo che appassisca. Appena questo sarà avvenuto, possiamo mettere nella padella anche le fettine di maiale precedentemente infarinate e farle cuocere. Aggiungere le mele a pezzettini e, quando queste saranno quasi cotte, aggiungere le castagne. Mescolare e spegnere.
Potremo così servire in tavola la nostra cena perfetta: maiale con mele e castagne. Volendo possiamo anche concludere il tutto con alcune foglie di salvia o rosmarino, per dare quel tocco aromatico in più.