Lavorare davanti al pc ha i suoi lati oscuri: in particolare per quanto riguarda la schiena. Ma niente paura con questi trucchi eviterai tanti fastidi.
Di questi tempi passare tante ore davanti al computer è diventata la norma, soprattutto da quando lo smart working è entrato a gamba tese nelle nostre abitudini lavorative.
Ma è abbastanza risaputo che la schiena può risentire di una scorretta postura e quindi per evitare dolori e fastidi è importante essere consapevoli di come lavoriamo davanti al pc.
E’ naturale dopo qualche ora, presi dal nostro lavoro di dimenticare di mantenere una posizione corretta, lì per lì non ce ne rendiamo conto, ma gli effetti li sentiremo tutti più tardi.
Non bisogna prendere sottogamba questa questione, non si tratta di un “banale” mal d schiena, ecco perchè dovresti proprio conoscere qualche consiglio per scongiurare questi fastidiosi effetti.
Leggi anche: Ti fa male la schiena quando devi stirare? Ti insegno la posizione corretta per non avere più problemi
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
La postura: attenzione a non piegarci, l’errore più comune è proprio questo, piegarci davanti al computer. Ricordiamo di tenere i piedi sopra il pavimento ben saldi e cerchiamo di mantenere il nostro baricentro per tenerci a debita distanza.
Le spalle devono essere rilassate e non in tensione, dobbiamo mantenere con lo strumento una distanza minima di 60 centimetri. Attenzione ai polsi, sono una parte delicata, il consiglio è di non contrarli, aiutiamoci con il braccio per supportarli.
Ti potrebbe interessare: Gambe stanche e affaticate? Con questo rimedio della nonna torneranno in perfetta forma!