I mobili della tua camera da letto sono ben disposti? Ecco alcuni consigli preziosissimi
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Moltissime persone trascurano la disposizione dei mobili in camera da letto e danno molta più importanza ed attenzione al salotto e alla cucina. In realtà, la camera da letto, come ogni altro ambiente della casa, andrebbe sempre arredata ad hoc per permetterci sonni sereni e tranquilli in un ambiente confortevole e riposante.
In poche e semplici mosse, trasformeremo la tua camera da letto nella stanza più bella della casa. Con piccolissimi accorgimenti vedrai una differenza abissale. Ti sentirai coccolata e protetta, la tua camera diventerà un rifugio sicuro in cui essere te stessa e rilassarti dopo una lunga e frenetica giornata. Ti assicuro che ci vorranno pochissimi minuti se seguirai i miei consigli.
Questi trucchetti sono davvero molto semplici ma ti assicuro che l’effetto quando entrerai in camera sarà davvero eccezionale. Entriamo subito nel vivo, ecco alcune soluzioni geniali per te:
Letto: è il re della stanza quindi deve stare al centro dell’attenzione. L’ideale sarebbe metterlo davanti alla porta in modo da saltare subito all’occhio. Se quella parete è già occupata allora dovresti pensare di posizionarlo a ridosso di quella più grande della stanza. In alternativa, potresti metterlo ad angolo.
Comò: se la tua camera è abbastanza grande, posizionalo di fronte al letto, magari puoi anche metterci un televisore per vedere un bel film prima di dormire. Altrimenti, ponilo sotto la finestra (se è abbastanza basso) in modo da enfatizzarlo. Arricchiscilo con pochi oggetti che diano risalto ai colori della stanza.
Comodini: se la tua camera molto piccola e i comodini tolgono spazio, potresti pensare di applicare una semplice mensola alla parete di fianco al lato del letto e usare i comodini in un’altra parte della stanza. Se invece, hai la fortuna di avere una camera ampia, allora risaltali ponendoci sopra pochi oggetti che richiamano i colori della stanza. Anche una piccola pianta o una svegli particolare danno un bell’effetto.