Autunno, tempo di calde e profumate vellutate e se poi le prepariamo con il Bimby diventa tutto ancora più facile: e tu quale scegli?
Buongiorno amiche e amici di mammastyle, ancora una volta siamo pronti per il nostro appuntamento settimanale. Le giornate iniziano a essere più fresche vero? L’autunno è ormai arrivato, e con esso è iniziato il tempo di castagne e della zucca, tempo di mattine tiepide e sere fresche. Le foglie cadono, la natura cambia i suoi colori e anche sulle nostre tavole, iniziano ad arrivare i primi piatti tipici di questa stagione. Piatti caldi, fumanti e profumati, che con i loro sapori deliziano i nostri palati. E tra le tante pietanze tipiche di questa stagione, le vellutate sono quelle più amate. Perché facili da realizzare, permettono in pochissimo tempo, di poter gustare un pasto sano e completo.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: dolce o salato poco importa, se lo prepari così avrai un danubio di una morbidezza unica
Come ogni cosa preparata con il Bimby, anche realizzare deliziose vellutate non sarà per nulla complicato, anzi, senza sporca pentole e pentolini, in poche mosse potrete realizzare di ogni gusto che preferite. In pochi minuti, saranno sulle vostre tavole, pronte per essere gustate. Allora cosa aspettate? Scegliete la vostra preferita e preparatela subito:
VELLUTATA DI ZUCCA
Inserire nel boccale l’olio e la cipolla, soffriggere per 3 minuti a 100 gradi, velocità 4. Unire la zucca a cubetti e tritate 2 secondi a velocità turbo. Unire quindi le patate tagliate a tocchetti e versare il brodo. Cuocere per 20 minuti a 100 gradi, velocità 1. Aggiungere una noce di burro, regolare di sale e frullare per 40 secondi a velocità 6. Impiattare e servire.
VELLUTATA DI FUNGHI
Inserire nel boccale l’aglio e la cipolla e tritate per 3 secondi a velocità 5. Raccogliere sul fondo ed unire l’olio, impostare per 3 minuti a 100 gradi, velocità 1. Unire i funghi puliti, il sale e continuare la cottura per 10 minuti a 100 gradi, velocità 1. Versare l’acqua, il dado e l’amido di mais e proseguire per altri 20 minuti a 100 gradi, velocità 1, senza misurino. Una volta terminata la cottura lasciar intiepidire leggermente, sempre nel boccale, unire poi il latte e mescolare per 1 minuto a velocità 8. Regolare di sale e mescolare ancora per 1 minuto a 100 gradi, velocità 1.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
VELLUTATA DI ZUCCHINE E PATATE
Nel boccale inserire lo scalogno e tritate per 5 secondi a velocità 7. Unire l’olio e soffriggere per 3 minuti a 100 gradi, velocità 1. Unire il brodo, le patate e le zucchine tagliate a tocchetti e cuocere per 25 minuti a 100 gradi velocità 1. Regolare di sale, versare la panna e continuare la cottura per 30 secondi a velocità 6. Impiattare e servire calda.
VELLUTATA DI CAROTE E LENTICCHIE
Tritare le cipolle a pezzi per 7 secondi a velocità 7. Unire l’olio e soffriggere per 5 minuti a 100 gradi, velocità 1. Unire le carote pelate e a pezzetti, il brodo e le lenticchie e cuocere per 25 minuti a 100 gradi, velocità 1. Frullare per 30 secondi a velocità 7. Impiattare e servire con un filo d’olio a crudo.