Si sa che i giocattoli dei bambini si riempiono sempre di polvere e sporcizia perché finiscono sempre nei posti più impensabili. Per questo oggi, ti insegno un trucchetto geniale per lavare i giocattoli dei tuoi bambini in pochissimi minuti!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Quando si hanno dei bambini le faccende da fare in casa si moltiplicano. Bisogna pulire davvero tutto, compresi i giocattoli. Li trovi sparsi sul pavimento, nella cuccia del cane, sulle scale, in giardino…non c’è luogo in cui i bambini non li nascondano. Pulirli è davvero importantissimo in quanto i bimbi vivono in simbiosi con i loro giocattoli e possono anche metterne alcune parti in bocca. Per questo ho pensato di insegnarti un trucchetto velocissimo per tenerli sempre puliti e perfettamente igienizzati.
Leggi anche: Se vuoi che durino a lungo, devi pulire così gli attrezzi da giardino: è facile e veloce
I giocattoli di plastica saranno sempre lindi e pinti con questo metodo geniale!
Leggi anche: Ora è il momento di pulire questo: lascia fuori casa lo sporco e respira aria pulita
Vedrai che in poche e semplici mosse i giocattoli dei tuoi figli saranno puliti e igienizzati, pronti per altre splendide avventure. Avrai bisogno di pochissimi ingredienti delicati e naturali. Vediamo subito cosa ti occorre:
- Sapone di Marsiglia liquido.
- Alcool rosa denaturato.
- Cotton-fioc.
- Una spugna morbida.
- Un panno di cotone.
Adesso, vediamo subito il procedimento, è facilissimo:
- Prepara, in una bacinella, una soluzione con dell’acqua tiepida e versa all’interno un po’ di sapone di Marsiglia.
- Togli i vestitini, le scarpe e gli accessori, tutto ciò che è di stoffa dai giocattoli e dalle bambole e che poi vedremo come lavare.
- Inumidisci la spugnetta immergendola nella miscela e passala su tutte le parti in plastica dei giocattoli.
- Per le parti più piccole e difficili da raggiugere, usa i cotton-fioc bagnati nella miscela.
- Se sono presenti dei segni di pennarelli o di penne, rimuovili con un po’ d’alcool aiutandoti con un batuffolo di cotone. Per macchie di pastelli, invece, usa del bicarbonato.
- Infine, sciacqua con un panno inumidito con della semplice acqua.
- Lava i vestitini e le parti in stoffa a mano. Riempi una bacinella con dell’acqua tiepida e qualche goccia di sapone neutro. Sciacqua, strizza e stendi tutto ad asciugare.