I pistacchi sono amatissimi da tutti, in qualsiasi forma. Ma hai pensato al loro guscio? Probabilmente, ingenuamente, li getti via. Oggi ti darò un’idea utilissima per riutilizzarli.
Forse sarà la moda degli ultimi anni o forse la loro bontà è aumentata, ma è certo che i pistacchi son diventati il cibo preferito degli italiani. Mentre prima magari si aspettavano le festività o la domenica per poterli mangiare a tavola in compagnia della famiglia, oggi non c’è alcun motivo per aspettare. Li troviamo sotto tutte le forme, dolce, salato. Di certo però sottovalutiamo l’importanza dei loro gusci e li gettiamo via, ma da oggi in poi siam certi che questo non accadrà più. vediamo insieme come riutilizzarli.
LEGGI ANCHE >> Con questo ingrediente sul Rotolo al Pistacchio la colazione sarà spettacolare: fai il pieno di gusto ed energia!
Riutilizzare i gusci dei pistacchi non è sicuramente un’idea a cui avremmo subito pensato, anzi preferiamo gettarli via. Noi invece stasera vogliamo dargli una piccola possibilità e farvi capire che tante cose si possono riutilizzare, tra cui questi.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Per prima cosa compriamo i pistacchi, sgusciamoli e mangiamoli. Facciamo attenzione a non gettare via i gusci. Iniziamo a pensare alle diverse idee di riciclo:
In secondo luogo, che è quello che ci interessa particolarmente, possiamo utilizzarli per creare ciondoli per la nostra collana o per i nostri bracciali. Possiamo quindi far seccare i gusci dei pistacchi, scegliere un colore preferito o più di uno e dipingerli. Lasciamoli asciugare al sole o tutta la notte e alla fine facciamo un piccolo forellino su ogni guscio, all’interno del quale passera il laccetto della collana. Ed ecco fatto! Sfruttati al massimo.