La lavatrice si occupa del nostro bucato ma noi dobbiamo occuparci di lei: facciamolo nel modo giusto, ecco le zone sensibili.
Non c’è nulla di peggio che sentire quell’odore dentro la lavatrice: l’odore della muffa. Il problema è che quel fastidioso odore può essere facilmente passato sul nostro bucato fresco, vanificando il ciclo appena mandato, un guaio per i nostri vestiti e le nostre tasche.
Ma facciamo un passo indietro: da dove viene l’odore di muffa. I motivi potrebbero essere diversi, anche perchè dobbiamo ammettere che la pulizia della lavatrice non è mai tra le nostre priorità. Dobbiamo sapere che potrebbe derivare dalla guarnizione, errore tipico e piuttosto diffuso. Oppure potrebbe provenire dal filtro, un luogo dove si annida molto sporco. Inoltre c’è anche un altro posto nella lavatrice ritenuto delicato che in pochi conoscono e e quasi nessuno pulisce.
Leggi anche: Ti faccio risparmiare, con questo trucchetto non dovrai più comprarlo. Fai in casa il Cura lavatrice
La parte “nascosta” della lavatrice che nessuno pulisce
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
E’ proprio sotto i nostri occhi tutti i giorni ma non lo consideriamo minimamente: ovvero il cassetto dei detersivi, trascurare questa zona è sbagliatissimo.
E’ proprio il luogo dove rimangono tutti gli scarti dei detersivi e che creano, con il tempo, quel terribile odore. Vediamo insieme il modo migliore per tenerlo pulito:
- Leva il cassettino dalla lavatrice e mettilo dentro una bacinella piena di acqua calda.
- Aggiungi 2 pezzi di sapone di Marsiglia o del sapone per i piatti e aggiungilo a del bicarbonato di sodio, lasciamo poi che questa soluzione agisca per almeno 30 minuti.
- Passato questo tempo leviamo gli scarti con l’aiuto di una spazzola o di uno spazzolino.
Ti potrebbe interessare: Senti una strana puzza dal cestello della lavatrice? Attento! Potrebbe rovinarsi ancora di più
Con questi semplici passaggi risolverai una volta per tutte e non sentirai più quel fastidioso odore di muffa. Provare per credere e ricorda sempre che la pulizia della lavatrice deve avere una cadenza regolare, almeno ogni 2 al massimo 3 settimane.