Hai poco tempo? Cerchi un secondo facile e veloce? Ho io la soluzione, guarda qui, è una bontà
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Se hai sempre poco tempo a disposizione e cerchi un secondo facile e veloce, eccoti qui un’idea golosa e sfiziosissima! Vedrai che specialità
Il tempo è sempre poco durante il pranzo, convenite con noi? Tra il prendere i bambini a scuola, il rientro in ufficio e sbrigare qualche commissione, non si sa mai cosa preparare! Una frittata? Si, certo, è veloce però ammettiamolo, non proprio leggera. Una bistecca? Si, è saporita, ma i bambini potrebbero non mangiarla sempre con gusto. Ecco perché noi abbiamo la giusta soluzione che farà al caso vostro! Che ne direste di cosce di pollo alla birra? Gustose, sfiziosissime e di una tenerezza incredibile! Pronte in soli 5 minuti, vedrete che bontà! Ecco gli ingredienti che ci occorreranno per prepararle:
Eccoti un secondo facile e veloce a base di pollo: i tuoi bambini lo adoreranno!
Sappiamo bene quanto i bambini adorino il pollo, perché quindi non renderlo speciale in questo modo? State tranquilli, l’alcol della birra evaporerà completamente e creerà una salsina cremosa e sfiziosissima, da leccarsi i baffi! Scopriamo insieme i semplici passaggi da seguire per preparare il nostro pollo alla birra
Iniziamo la preparazione partendo dalle cosce di pollo: sciacquiamole sotto acqua fredda, asciughiamole con carta assorbente e impaniamole con la farina, eliminando l’eccesso.
Sbucciamo la cipolla, tritiamone metà finemente e rosoliamola in una padella antiaderente con un filo d’olio evo. Quando sarà abbastanza tenera adagiamo le coscette impanate e rosoliamole qualche minuto per lato.
Quando entrambi i lati presenteranno la classica crosticina golosa, versiamo la birra e lasciamo cuocere circa 5 minuti a fiamma vivace. Saliamo, pepiamo ed aggiungiamo tutte le spezie in abbondanza.
Chiudiamo con il coperchio e lasciamo cuocere altri 20/25 minuti, fin quando il pollo sarà cotto e tenero.
Durante gli ultimi minuti di cottura rimuoviamo il coperchio, aumentiamo la potenza della fiamma e lasciamo stringere il sughetto. Serviamo il pollo alla birra ancora ben caldo con la crema creatasi sul fondo, in superficie. Con le patate al forno sarà un secondo incredibilmente saporito!