Le piastrelle della cucina o anche del bagno risultano spesso sporche e annerite per diversi fattori. Per pulirle al meglio devi necessariamente utilizzare questo ingrediente, la sua efficacia sarà incredibile!
La pulizia delle piastrelle non è giornaliera, ma settimanale o addirittura mensile, dipende dalla quantità di sporco che si accumula su di esse. Certo è che non è una pulizia semplice da effettuare e neanche veloce. Anzi, si perdono le intere ore o addirittura l’intera giornata e siam costretti a spostare i nostri piani per terminare le pulizie. Per non parlare dei detersivi utilizzati! Nocivi e costosi. Ecco perché abbiamo deciso di farvi utilizzare un ingrediente naturale che dovete necessariamente acquistare.
LEGGI ANCHE >> Se in casa ti è comparsa la muffa tra le piastrelle, ho la soluzione per te: questa tecnica sarà infallibile
La prima cosa che dovete fare per eliminare lo sporco dalle piastrelle è dire ‘addio’ a prodotti chimici e costosi e dare il benvenuto ai rimedi naturali utilizzati anche dalle nostre nonne.
L’ingrediente di cui oggi vogliamo parlarvi è: la fecola di patate. Ingrediente utilizzato soprattutto per dolci e altri piatti, che però è perfetto anche per le pulizie di casa, in particolare per le piastrelle.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Certo ci sono diversi metodi naturali per pulirle, ovvero i classici come bicarbonato di sodio, aceto, limone e così via, ma sicuramente il risultato ottenuto dalla fecola di patate ti sorprenderà.
Bisognerà prendere:
Il procedimento è molto semplice. Basterà diluire nel litro d’acqua un cucchiaio di fecola di patate. Dopo aver mescolato con un cucchiaio, in modo da evitare che si formino i grumi, ed aver ottenuto un impasto liscio, basterà versare il tutto all’interno dello spruzzino. Chiudere e agitare. Spruzzare sulla superfice interessata, lasciare agire per circa 10 minuti e utilizzare una spugnetta per poter eliminare lo sporco in eccesso.