Sai cosa puoi fare contro la cellulite? Ecco alcune regole d’oro per la tua forma fisica
Pubblicato da
Lucia Guerra
3 anni fa
Combattere la cellulite è un obiettivo comune di ogni donna. Eliminarla del tutto è impossibile, ma con queste regole d’oro riusciremo ad alleviarla.
Uno dei maggiori problemi che colpisce le donne di ogni età è la cellulite. Questa si presenta su alcune parti del corpo ben precise, ad esempio sulle gambe creando veri e propri buchi sulla pelle. Non in tutte le donne è uguale, c’è chi ne ha di più e chi di meno, ma tutte noi ne abbiamo almeno un velo. Eliminarla del tutto è impossibile, neanche scientificamente si può fare, ma possiamo ridurla di molto seguendo alcune regole ritenute d’oro per la propria forma fisica.
Combatti la cellulite! Ti basterà seguire alcune semplici regole d’oro per ridurla al minimo
Come abbiamo precedentemente detto, la cellulite è una ‘malattia’ della pelle che non può essere totalmente eliminata, ma essere alleviata. Per fare ciò bisognerà seguire alla lettera alcune regole d’oro che ci permetteranno di ridurla e soprattutto di avere uno stile di vita migliore e più sano. Vediamole insieme.
Dieta anticellulite: per contrastarla bisogna partire dall’alimentazione. Una corretta alimentazione è utile, non solo per avere un bel fisico, restare in forma ed in salute, ma anche per evitare di accrescere i buchi di cellulite sul corpo. Ecco perché è meglio evitare cibi grassi, fritti, alcool e dolci. A questi dobbiamo preferire molta verdura, che è ricca d’acqua, frutta e fibre.
Fare sport: una vita sedentaria fa sì che la cellulite possa aumentare. Pertanto è bene preferire sport come corsa (o se non si riesce, basta la passeggiata a passo svelto), e palestra in generale.