Combattere la cellulite è un obiettivo comune di ogni donna. Eliminarla del tutto è impossibile, ma con queste regole d’oro riusciremo ad alleviarla.
Uno dei maggiori problemi che colpisce le donne di ogni età è la cellulite. Questa si presenta su alcune parti del corpo ben precise, ad esempio sulle gambe creando veri e propri buchi sulla pelle. Non in tutte le donne è uguale, c’è chi ne ha di più e chi di meno, ma tutte noi ne abbiamo almeno un velo. Eliminarla del tutto è impossibile, neanche scientificamente si può fare, ma possiamo ridurla di molto seguendo alcune regole ritenute d’oro per la propria forma fisica.
LEGGI ANCHE >> SOS Cellulite: gli alimenti da preferire per una pelle perfetta!
Combatti la cellulite! Ti basterà seguire alcune semplici regole d’oro per ridurla al minimo
Come abbiamo precedentemente detto, la cellulite è una ‘malattia’ della pelle che non può essere totalmente eliminata, ma essere alleviata. Per fare ciò bisognerà seguire alla lettera alcune regole d’oro che ci permetteranno di ridurla e soprattutto di avere uno stile di vita migliore e più sano. Vediamole insieme.
- Dieta anticellulite: per contrastarla bisogna partire dall’alimentazione. Una corretta alimentazione è utile, non solo per avere un bel fisico, restare in forma ed in salute, ma anche per evitare di accrescere i buchi di cellulite sul corpo. Ecco perché è meglio evitare cibi grassi, fritti, alcool e dolci. A questi dobbiamo preferire molta verdura, che è ricca d’acqua, frutta e fibre.
- Fare sport: una vita sedentaria fa sì che la cellulite possa aumentare. Pertanto è bene preferire sport come corsa (o se non si riesce, basta la passeggiata a passo svelto), e palestra in generale.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Evitare di mettere abiti succinti e tacchi alti: gli abiti stretti comprimono la pelle e la costringono a non respirare.
- Creme: possiamo infine ricorrere ad alcune creme specifiche per la cellulite, che devono essere sempre abbinate ad un corretto stile alimentare.
- Bere molta acqua