Se il cattivo tempo ha bagnato le tue scarpe e non sai come fare per asciugarle senza rovinarle, prova così e saranno perfette.
Una delle cose negative dei mesi più freddi, è la costante presenza della pioggia. Purtroppo questi fenomeni, a differenza di quelli estivi, durante l’inverno avranno una frequenza maggiore e anche un’intensità notevole. basterà uscire di casa sprovvisti di ombrello e in un attimo ci ritroviamo zuppi dalla testa ai piedi. E mentre per gli indumenti, i tempi di asciugatura sono più facili e veloci, il discorso è totalmente differente quando parliamo delle scarpe. Si, perché purtroppo a causa della loro forma, del materiale in cui sono fatte e della presenza di suolette al suo interno, non si asciugheranno mai rapidamente. Anzi, se si cerca di farlo, magari mettendole su fonti di calore, si rischia addirittura di rovinarle.
LEGGI ANCHE: Sai che esiste un trucchetto per rendere le scarpe impermeabili? Vediamolo insieme
Un temporale improvviso ti ha colto mentre eri per strada, e ora le tue scarpe sono terribilmente zuppe? Non ti preoccupare, perché tra poco ti mostreremo un metodo fai da te, che in pochissime mosse ti permetterà di asciugare le tue scarpe alla perfezione senza rovinarle. La prima cosa che però dovete assolutamente evitare, è quella di mettere le scarpe al contatto diretto con il calore, ad esempio poggiate sopra i termosifoni. Questa azione, oltre a genere un’umidità pazzesca, rischierà di far scollare le vostre scarpe. Quindi se non sapete come fare per asciugarle in fretta, ecco come dovrete procedere:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Inoltre, approfittate delle belle giornate, appena possibile mettete le scarpe al sole, così anche l’umidità formata svanirà facilmente ed eviterete la formazione di muffa e di conseguenza la presenza di quel cattivo odore poco piacevole.