Il tappetino antiscivolo della doccia, per quanto possa sembrare strano, si riempie di sporco, muffa e batteri. Questo succede proprio perché è sempre a contatto con l’acqua facilitando la formazione di sporcizia. Ti insegno un metodo geniale per averlo sempre come nuovo!
L’igiene è davvero molto importante. Non pensare che stando sempre a contatto con l’acqua il tappetino della doccia sia pulito, anzi è l’esatto contrario. Al di sotto delle ventose e della rete antiscivolo, ristagna l’acqua e crea un ambiente ideale per la proliferazione di muffa e batteri. Usa questo trucchetto e sarà sempre pulito e igienizzato a dovere.
Leggi anche: Il cassetto delle posate è sempre un caos? Sistemale così e non accadrà più
Leggi anche: I detersivi fai-da-te prima o poi scadono: ti svelo come fare per saperlo in anticipo
In poche e semplici mosse, il tappetino tornerà come nuovo. Ti consiglio di prendere l’abitudine di pulirlo ogni volta che ti fai la doccia. Quando finisci, tiralo fuori dalla doccia o dalla vasca. Passaci sopra la spugna e il detersivo che di solito utilizzi per pulire i sanitari. Risciacqualo e mettilo in posizione verticale ad asciugare. Ogni tanto, quando fai quest’operazione, lascialo al sole in modo tale che i raggi ultravioletti uccidano i batteri. Se sul tappetino noti della muffa, usa questa miscela composta da: 2 bicchieri di bicarbonato di sodio, 1/2 bicchiere di aceto bianco e un cucchiaio di tea tree oil. Versa tutto in una ciotola e mescola gli ingredienti.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Prendi un vecchio spazzolino, raccogli un po’ di prodotto e passalo per bene sulle ventose strofinando con decisione. Poi risciacqua con dell’acqua tiepida e mettilo ad asciugare al sole o vicino ad una finestra sempre in senso verticale. Aspetta sempre che sia completamente asciutto prima di utilizzarlo di nuovo. In questo modo, il tappetino sarà sempre pulito e perfettamente igienizzato. Inoltre, durerà molto più a lungo nel tempo, sarà sempre limpido e non dovrai cambiarlo così spesso come facevi prima, mettendo mani al portafogli.