Aggiungi questo ingrediente segreto al sugo di pomodoro fresco: vedrai che cremosità unica

Vuoi ottenere un sugo di pomodoro fresco a regola d’arte? Allora non farti mancare questo ingrediente in casa, sarà il tocco da maestro. 

sugo pomodoro fresco
Ecco come rendere delizioso un semplice sugo al pomodoro fresco. Foto di congerdesign da Pixabay

Quando si ha poco tempo per preparare il pranzo, una delle prime cose che di solito si decide di preparare, è il classico sugo di pomodoro fresco. Si opta per questo condimento, sia per la sua facilità nella preparazione e sia perché è davvero difficile trovare qualcuno che non lo ami. In questo modo, sarete certi che tutti i membri della famiglia mangeranno senza fare storie e nessuno mai storcerà il naso, davanti ad un bel piatto fumante di pasta al sugo. E poi, come non poter dare merito al suo incredibile profumo, che in pochi minuti dall’inizio della cottura, si espanderà per tutta casa, facendoci venire l’acquolina in bocca mentre ancora sta cuocendo.

LEGGI ANCHE: Hai messo troppo peperoncino nel sugo? Smorza subito l’effetto piccante usando uno di questi trucchetti della nonna

Vuoi avere un sugo di pomodoro fresco davvero speciale? Aggiungi questo e non te ne pentirai

Pasta corta o pasta lunga poco importa, qualsiasi formato voi scegliate di usare, una volta che l’avrete condito con tanto sugo, sarà davvero squisita. Una delle cose importanti che non devono mai mancare in questo tipo di condimento, è tanto, ma tanto basilico. Infatti è proprio grazie al suo profumo, che il piatto avrà un sapore diverso dagli altri. Inoltre, un altro elemento assolutamente importante è la buona qualità dei pomodorini. Preferite i ciliegino oppure quelli famosi ‘del piennolo’, che con la loro dolcezza, vi faranno realizzare un sugo per nulla acido. Ma se volete dare un tocco davvero speciale e una cremosità unica, ecco cosa non dovrebbe mai mancare.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come ben sapete, preparare un semplice sugo di pomodoro fresco non è affatto difficile. Vi basterà rosolare in una padella un filo d’olio con un spicchio d’aglio, quando sarà ben rosolato unite i pomodorini lavati a metà e aggiungete sale e basilico. Il tempo di cottura della pasta ed il vostro sugo sarà pronto. Ma la vera magia avviene proprio poco prima di saltare la pasta nel condimento. Infatti, se appena i pomodorini si saranno ammorbiditi, aggiungerete una piccola noce di burro, immediatamente otterrete una cremosità davvero unica. Ora potrete saltare la pasta nel sugo, et voilà, il vostro primo piatto è pronto per essere gustato. Noterete subito la differenza e vedrete che incredibile sapore.

 

Gestione cookie