Oggi per colazione ti faccio preparare una fantastica torta al latte caldo, sarà deliziosa e perfetta per grandi e piccini. Ecco come devi fare.
È giusto variare la propria colazione e non soffermarsi sulla solita, magari con latte e biscotti, ma farne una diversa. È pur vero che con il lavoro e la scuola dei bambini, preparare ogni giorno un dolce fatto in casa o variare con la colazione è difficile. Ma ogni tanto uno strappo alla regola si può fare. È questo il caso di oggi, in cui abbiamo deciso di preparare una fantastica torta al latte caldo.
LEGGI ANCHE >> Per la colazione di domani, prepara questi biscotti alle castagne e sarà subito autunno: uno tira l’altro
Per preparare questo fantastico dolce per la colazione di oggi ci occorrerà:
Iniziamo col mettere in una ciotola uova e zucchero e mescolare con delle fruste elettriche. In questo modo otterremo un composto spumoso. Da parte versiamo, sempre in una ciotola, la farina e aggiungiamo il sale e il lievito per dolci e continuiamo a mescolare.
Da parte, in una pentola mettiamo il burro e il latte e mettiamo sul fuoco. Cuociamo, mescolando e facendo in modo che si sciolga, senza però portare al bollore. Appena sarà tutto sciolto potremo metterlo da parte.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
A questo punto aggiungiamo metà della farina al composto delle uova e mescoliamo ugualmente con le fruste elettriche, con una velocità bassa. Iniziamo ad aggiungere il latte caldo e continuiamo a mescolare. Aggiungiamo il resto della farina e del latte. Prendiamo uno stampo a cerniera e rivestiamolo con della carta da forno, versiamoci all’interno il composto e mettiamo in forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti.
Trascorso il tempo necessario, sforniamo e lasciamo raffreddare. Ed ecco pronta la nostra torta al latte caldo, ottima per la colazione.