Rosso che passione: ecco come trovare la tonalità giusta per i tuoi capelli
Pubblicato da
Giulia Pettinari
3 anni fa
Quest’anno le tendenze questo autunno si tinge di rosso: ma attenzione alle gradazioni, non sono tutte uguali: scopri quello giusto per i tuoi capelli.
Quest’anno i capelli rossi sono in cima alle ultime tendenze, ma un rosso non vale l’altro: dal rosso ramato a quello “bloodstone“, arrivano le proposte direttamente dai Saloni, scopriamole e scegliamo quello che fa per noi.
Enfatizzare e non tingere: se partiamo già da una gradazione naturale di rosso e vogliamo enfatizzarlo rendendolo più brillante, senza modificare la gradazione le scelte più indicate sono il rosso tiziano o il rosso rame.
Il rosso tiziano e il rosso rame sono quelle tonalità più in voga al momento, sono toni che danno un effetto elegante e ricercato al look.
Se amiamo colori più tenui i professionisti del settore consigliano di scegliere toni che richiamano i colori della natura, come la terra bruciata o il color vinaccia o anche i toni del legno.
Colori caldi: sono i toni più indicati per la stagione, nonostante si allontanino dal richiamo della temperatura fredda. Il Technical Director di TONI&GUY Italia Emanuele Temperini, dichiara che sono colori molto più versatili rispetto al tono della pelle, sono anche facili da regolare e mantenere.
Se vogliamo osare con colori più forti, il consiglio è di usare il colore bloodstone, è una variante che richiama meglio i toni invernali dei capelli rossi e di quelli castani. Rende bene su più incarnati, quindi è un colore molto versatile in tal senso.
Carnagione chiara: se avete questo incarnato avete la possibilità di provare varie sfumature di rosso. Attenzione a non fare gradazioni troppo forti, prediligete toni naturali.
Carnagione olivastra: voi potete sperimentare toni più determinati e forti, dal rosso mogano fino ai toni vicini al viola.