L’auto è ormai parte di noi e della nostra famiglia, ma quanto costa mantenerla! Soprattutto quando la benzina tende ad aumentare. Ma non disperate, esiste un segreto per farvi risparmiare.
Ormai la nostra vita ruota tutto intorno all’auto. La trattiamo come una di famiglia, la curiamo in modo che non ci lasci improvvisamente a piedi, la laviamo e prepariamo quando dobbiamo andare ad un evento importante, insomma la trattiamo come se fosse un essere umano. La macchina però per poter andare avanti ha bisogno di benzina. Questa ultimamente è aumentata molto, ma piuttosto che rinunciare alla macchina, ti svelo un segreto per risparmiare sulla benzina.
LEGGI ANCHE >> Non andresti mai a pensarci ma così stai ‘spaccando’ l’auto: puoi correre ai ripari con questo semplice trucco
Non dire addio alla tua macchina, piuttosto risparmia in questo modo: sarà semplicissimo
Risparmiare sul prezzo della benzina è abbastanza difficile, al massimo possiamo cercare di trovare pompe di rifornimento che abbassano il prezzo di qualche centesimo, ma non più di tanto. Ecco perché abbiamo pensato a metodi alternativi per risparmiare carburante e allo stesso tempo evitare di dover dire ‘addio’ alla nostra auto. Eccone alcuni:
- Evitiamo di accelerare molto e le frenate brusche: accelerare delicatamente e passare subito alla marcia superiore ci farà risparmiare molto carburante. Sembrerà assurdo, ma anche frenare lentamente evitando frenate brusche e cambi improvvisi di accelerazione può portare ad un minor consumo di benzina.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Pressione delle gomme: bisogna sempre controllare le gomme, oltre che per una sicurezza personale e dei propri cari alla guida, ma anche per l’eccessivo consumo del carburante. Maggiore è la pressione delle gomme, minore sarà l’emissione di benzina.
- Evitare (quando è possibile) l’aria condizionata: se non è necessaria o si viaggia a bassa velocità, è preferibile aprire i finestrini. In questo modo avremo aria pulita e ‘naturale’ ed eviteremo un alto consumo di benzina.