Il borotalco ha moltissime proprietà e per questo viene utilizzato in moltissimi modi diversi. Ma non serve solo alla cura dei neonati o per uso cosmetico. Puoi usarlo anche in casa per risolvere alcuni problemi molto comuni. Diventerà un alleato preziosissimo!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Se ci pensi, infatti, quanti saponi conosci che profumano di talco? Non solo quelli per farti la doccia, ci sono moltissimi detersivi che hanno all’interno questo composto, soprattutto quelli per il bucato. Infatti, ha un grandissimo potere sgrassante e passarlo, ad esempio, su una macchia di unto favorisce l’eliminazione totale dell’alone. Ma non serve solo a questo, scopriamo insieme gli utilizzi che nessuno conosce.
Leggi anche: Guanti e presine sono pieni di macchie? Non buttarli e corri ai ripari con questo trucco
Usa così il borotalco e le faccende di casa saranno molto più veloci e meno faticose!
Leggi anche: La tua giacca con il pelo è da lavare? Puoi farlo a casa con questo trucchetto geniale
Non tutti sanno che il borotalco risulta molto utile per risolvere alcuni piccoli problemi che possono presentarsi in casa. Scopriamoli subito:
- Scricchiolii: se hai un pavimento in parquet saprai che ogni tanto può scricchiolare. Questo processo è naturale perché il legno, in base alle temperature e al livello di umidità può restringersi o espandersi. Moltissime persone lo scelgono proprio per questi piccoli rumori ma se tu non sopporti lo scricchiolio puoi risolvere la situazione utilizzando il talco. Basterà inserirne una piccola quantità nei piccoli interstizi presenti tra una doga e l’altra e il rumore si attenuerà moltissimo.
- Spostare i mobili: quando ti viene voglia di cambiare un po’ la disposizione dell’arredamento non dovrai far altro che versare un po’ di borotalco vicino la base del mobile e verso la direzione in cui vuoi spostarlo. Quando muoverai in mobile noterai subito che l’attrito con il pavimento sarà molto di meno e che scivolerà molto più facilmente sul pavimento.
- Libri: se vuoi evitare che muffa e insetti attacchino e rovinino i tuoi libri ti consiglio di proteggerli con del semplice talco. Spolverizzane un po’ tra le pagine e non correranno alcun pericolo. Muffa e insetti staranno lontani e saranno sempre come nuovi.