Prepara questo dolce con la zucca e il cioccolato, in pochissimi minuti si sentirà un profumo in casa davvero eccezionale: provalo subito.
Ottobre è uno dei mesi perfetti per gustare il sapore unico della zucca. Il suo incredibile gusto così delicato, la rende perfetta per preparare numerosi piatti. A partire dal classico antipasto. Fino ad arrivare a preparare un profumatissimo dolce. Ed è proprio quello che vogliamo fare stasera. Tra poco infatti, vi mostreremo come poter realizzare in poche mosse un dolce dal sapore davvero divino, usando non solo la zucca, ma associandola al cioccolato. Due sapori così diversi tra loro, ma che fusi insieme doneranno un gusto davvero unico. Una torta perfetta per una merenda sana e golosa, da gustare anche in compagnia dei più piccoli. Il profumo che sprigionerà sarà davvero eccezionale.
LEGGI ANCHE: Muffins alla zucca: sai come te li faccio preparare? Con un cuore goloso e super speciale
Prepara questa torta zucca e cioccolato e la merenda è servita
Preparare questa torta con zucca e cioccolato, vi assicuriamo, è davvero facilissimo. In poche mosse, porterete in tavola un dolce davvero gustoso, sarà la merenda perfetta per questi primi pomeriggi di freddo e pioggia. Vediamo subito come prepararla e tutto quello che vi servirà, questi gli ingredienti per uno stampo a ciambella da 22 centimetri:
- 330 gr di farina 00
- 200 gr di zucchero
- 3 uova medie
- 15 gr di cacao amaro
- 80 gr di gocce di cioccolato
- 300 gr di zucca a dadini
- 1 bustina di lievito per dolci
- 80 ml di olio
- 1 bustina vanillina
- 1 pizzico di sale
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
In un mixer inserite la zucca tagliata a cubetti e privata della buccia, azionate il robot e riducete la zucca in polpa. In una ciotola montate le uova con lo zucchero e la vanillina. In una seconda ciotola, setacciate la farina con il lievito, mescolate e aggiungete la polpa di zucca. Aggiungete questo composto a quello delle uova e con l’aiuto di uno sbattitore mescolate tutto accuratamente. A questo punto, unite l’olio a filo e aggiungete anche il pizzico di sale. Ora dividete l’impasto in due ciotole, in una aggiungete il cacao amaro e mescolate. Imburrate e infarinate lo stampo e versate la prima metà al cioccolato, dopodiché versate quella bianca e in superficie aggiungete le gocce di cioccolato. Infornate per circa 40 minuti, in forno statico preriscaldo a 180 gradi. Una volta pronta, prima di toglierla dallo stampo aspettate che si raffreddi completamente.