Hai una bottiglietta di acqua ossigenata? Prendila e fai così: non immagini che incredibile risultato
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Non immagini a quante cose può essere utile l’acqua ossigenata. Di solito si usa per disinfettare le ferite e nulla più. Invece, ho scoperto degli utilizzi fantastici in casa che ti lasceranno a bocca aperta!
L’acqua ossigenata è una miscela disinfettante presente in tutte le case. Visto il suo costo irrisorio, ho pensato di scoprire qualche utilizzo diverso dal solito ed ho trovato dei trucchetti pazzeschi. Diventerà la migliore amica che tu abbia mai avuto. Ti assicuro che rimarrai sbalordita da tutto quello che può aiutarti a fare. Lo dirai a tutte le tue amiche.
Il perossido di idrogeno, ovvero l’acqua ossigenata, può essere usato per moltissimi scopi e non solo come un semplice disinfettante. Diventerà un tuo preziosissimo alleato di bellezza. Ti basterà usarlo in questo modo geniale:
Sbiancante per i denti: mi raccomando, usa questo rimedio con moderazione, due volte al mese al massimo. Sciogli 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio insieme a 2 cucchiaini di acqua ossigenata. Otterrai un composto pastoso da usare come dentifricio. Attenta a non ingoiarlo perché fa molto male.
Unghie: se il colore delle unghie non è uniforme e sono presenti delle macchie (smalto, sigarette ecc…) versa 1 cucchiaio di acqua ossigenata in una ciotola con dell’acqua calda. Immergi le mani per 10 minuti.
Piedi: essendo un disinfettante, è perfetta per prevenire l’onicomicosi causata da funghi e batteri. Versane una piccola quantità in una bacinella con dell’acqua calda e tieni i piedi a bagno per 10 minuti. Usa questo rimedio di sera, dopo una sessione sportiva o una giornata intensa.
Brufoli: imbevi un batuffolo di cotone con dell’acqua ossigenata e passala sulle zone colpite al mattino e alla sera. Combatterai i brufoli e l’acne.
Spazzolino da denti: nessuno sa che andrebbe disinfettato eppure è facilissimo farlo. Ti basterà metterlo a bagno in un bicchiere con dell’acqua ossigenata per tutta la notte. Sciacqua lo spazzolino prima di utilizzarlo. Ripeti questa operazione una volta a settimana.