Sai che puoi evitare di comprare l’ammorbidente al supermercato e farlo invece in casa? Sarà semplicissimo e super economico, ti ritroverai con vestiti morbidi e profumati in un batter d’occhio.
Quando mettiamo in lavatrice i nostri vestiti e la programmiamo per il lavaggio, desideriamo tanto che, alla fine del programma selezionato, risultino freschi, puliti, morbidi e profumati. Ecco perché spesso spendiamo molti soldi per comprare l’ammorbidente più ‘in’ in commercio. Ma vista l’attuale tendenza verso il ‘green’, vogliamo farvene preparare uno in casa che possa essere profumato e soprattutto rendere i capi morbidi. Vediamo di cosa abbiamo bisogno.
LEGGI ANCHE >> Tra poco dovrai tirare fuori il piumone: usa questo trucco e sarà caldo, morbido e profumatissimo
Insieme al detersivo, che sia liquido o in polvere, per poter lavare i vestiti abbiamo anche bisogno dell’ammorbidente. In commercio ce ne sono di tutti i tipi, dal più profumato, al più costoso e al più famoso e spesso costano molti soldi. Ma siamo disposti a spendere cifre esorbitanti pur di avere il risultato tanto desiderato.
Oggi invece vi chiediamo di mettere da parte il portafogli e dedicarvi alla creazione dell’ammorbidente fai da te, sarà sicuramente più ecologico e meno costoso dei classici.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Tutto ciò che ci serve è:
Iniziamo col mettere l’acqua (del rubinetto o distillata se ne avete un po’) nel flacone di plastica e aggiungiamo l’acido nitrico. Chiudiamo e agitiamo per bene, in modo che non si formino grumi. Riapriamo e aggiungiamo circa 40 gocce del nostro olio essenziale preferito, che sia lavanda, eucalipto o altro in base all’odore che vogliamo dare ai nostri vestiti. Richiudiamo e agitiamo di nuovo per bene. Ed ecco pronto il nostro ammorbidente fai da te che potremo aggiungere ad ogni lavaggio.