Con questo piccolo trucchetto, potrai risolvere un enorme problema. Invece di comprare prodotti costosi e di dover faticare, ti basterà mette un’aspirina nell’acqua calda e il gioco è fatto!
Non sempre i capi si lavano bene in lavatrice. Le macchie potrebbero essere andate troppo in profondità per essere lavate via con del semplice detersivo.. In particolare, le macchie di deodorante e gli aloni di sudore sono molto difficili da rimuovere quando attecchiscono sulle fibre. Per fortuna, ho trovato un metodo facilissimo per pulirle tutti i tuoi vestiti a fondo e renderli un vero splendore, come appena comprati.
Leggi anche: Asciugamani che puzzano? Il problema non è l’asciugatura ma il lavaggio: nessuno lo sa
Prendi un’aspirina e fai così: addio alle macchie sui tuoi capi preferiti!
Nessuno sa che l’aspirina non cura solo i sintomi del raffreddore ma può essere davvero utilissima quando si tratta di macchie di sudore e di deodorante. In particolare, quest’ultime sono difficili da rimuovere in quanto i deodoranti sono composti da ingredienti che non bloccano di certo la sudorazione ma che rendono il sudore meno aggressivo impedendoci di emanare cattivi odori. Il fatto è che stando a contatto con la nostra pelle e mischiandosi, appunto, con il sudore, crea spesso delle macchie orrende e giallognole. Invece di buttare via i tuoi vestiti prova questo metodo, ne rimarrai sbalordita.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Ti serviranno (per 2 litri di acqua) 5 aspirine e una bacinella. Le quantità dipendono da quanti capi vuoi smacchiare, l’importante è che il bucato sia sempre ben bagnato nella soluzione. Schiaccia le aspirine e mettile in una bacinella riempita con dell’acqua calda, immergi all’interno i vestiti e lascia in ammollo per qualche ora (anche tutta la notte). Poi, procedi con il normale lavaggio in lavatrice e vedrai che le macchie scompariranno. In alternativa, puoi mettere le aspirine direttamente nel cestello della lavatrice. In questo caso, scioglile prima in acqua e poi versa la soluzione nel cestello, procedi poi con il normale ciclo di lavaggio.