Basterà davvero poco e potrai finalmente donare nuova luce al tuo bucato ingrigito, in poche mosse otterrai colori vivi e splendenti.
Avere in casa una lavatrice ci permette di svolgere, in pochissimo tempo, un compito che altrimenti sarebbe stato davvero impegnativo. Immaginate soltanto di dover lavare a mano, jeans, pantaloni e tutto il resto che in un solo giorno sporchiamo, un pensiero che ci fa rabbrividire vero? E pensare che un tempo le nostre nonne lavavano tutto a mano, eppure adesso il solo prendere in considerazione una cosa del genere ci sembra pura follia. Perché diciamoci la verità, la lavatrice è davvero una grande comodità se usata nel modo giusto. Purtroppo però, non sempre è tutto rose e fiori come sembra, perché basta davvero poco per rovinare tutto. Infatti, uno degli inconvenienti più comuni che possono capitare, è quello di trovare a fine lavaggio un bucato spento e ingrigito.
LEGGI ANCHE: Non te lo dicono ma sempre più persone lo fanno con il proprio bucato: trucco super efficace
Se il tuo bucato si è ingrigito, con questi rimedi tornerà a splendere
Un lavaggio errato, detersivi troppo aggressivi e anche l’usura, a lungo andare possono farci ottenere un bucato senza più la vivacità dei colori. Ci ritroveremo ad avere così capi colorati spenti e bianchi completamente ingrigiti. Ma quando questo accade, è possibile fare qualcosa per rimediare al danno fatto? Ovviamente la risposta e si! Proprio per questo tra poco vi mostreremo i migliori trucchetti che vi aiuterà a riottenere un bianco davvero brillante.
Uno dei primi rimedi che potete provare, è quello di mettere tutti i capi in ammollo in una bacinella piena d’acqua, in cui avrete sciolto del sapone di Marisiglia. Poi copritela e lasciatela al sole per un paio di giorni. Passati due giorni, riprendete gli indumenti e procedete con un normale lavaggio. Il calore sprigionato dai raggi solari, associati al sapone, aiuterà a donare un bianco candido.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Un altro metodo molto efficace, è quello di prendere una pentola bella capiente e riempirla di acqua, a questo punto aggiungete i vestiti e inserite all’interno della pentola anche del detersivo. Ora lasciate bollire la pentola e quando i capi si saranno raffreddati procedete con un normale lavaggio.
Infine non può di certo mancare il limone, preparate 1 litro di acqua e premete al suo interno il succo di due limoni, aggiungete 3 cucchiai di sale fino e usate questa miscela per lavare i vostri vestiti. Noterete subito un bianco davvero invidiabile.